Rugby Championship, All Blacks: c’è timore per gli infortuni. Sonny Bill Williams non ci sarà contro l’Australia

Il centro sarà protagonista Mitre 10 Cup per ritrovare ulteriormente la sua condizione

ph. Reuters

Gli All Blacks sembrano essere in difficoltà come mai prima d’ora nella marcia di avvicinamento alla prossima Rugby World Cup. Dopo la non brillante vittoria in casa dell’Argentina e il pareggio casalingo contro il Sudafrica nelle prime due giornate del Rugby Championship, sulla squadra di Hansen si sta addensando una nuvola di negatività alimentata nelle ultime ore da un problema non da poco: quello degli infortuni.

Lo stop di Brodie Retallick, costretto al forfait per un problema alla spalla che potrebbe addirittura mettere a rischio la sua partecipazione per il torneo iridato, sommato all’indisponibilità di un lungo degente come Damian Mckenzie, ha messo sull’attenti lo staff medico che ora sta concentrando le sue attenzioni sulla tutela di un altro grande elemento della rosa dei campioni del mondo in carica: Sonny Bill Williams.

Il trequarti –  rientrato sabato scorso nel match contro gli Springboks – è sembrato in ripresa, ma non ancora al 100%, ragione per la quale si è deciso di non farlo partecipare alla sfida del prossimo 10 agosto contro l’Australia: “Giocherà un paio di partite nelle prossime settimane – ha affermato Hansen riferendosi a un impiego del centro nel campionato provinciale della Mitre 10 Cup – sarà eventualmente disponibile per il match di Perth (contro i Wallabies, ndr) ma l’idea è quello di non prenderlo in considerazione: la cosa che gli abbiamo chiesto è di giocare, accumulare minuti e non infortunarsi nuovamente. Nell’ultimo periodo non è stato tanto protagonista sul campo, quindi non valuteremo in maniera approfondita la sua prestazione dal punto di vista tecnico. E’ incoraggiante per noi che al momento stia bene dal punto di vista fisico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News