Video: salsicce a bordo campo a Western Province

A Città del Capo ci sono spettatori privilegiati e giocatori con la maglia che puzza di barbecue

-

A Western Province la sanno lunga. In effetti, essendo la squadra di club più vecchia del Sudafrica, anno di fondazione 1883, ha sicuramente avuto tutto il tempo di accumulare esperienza, e si vede.

Al leggendario Newlands, lo stadio di Città del Capo dove la squadra disputa i suoi incontri casalinghi di Currie Cup, succede qualcosa di commovente, in almeno un paio di sensi.

E’ commovente per lo spettatore che ci siano dei barbecue a bordo campo che preparano panini e hot dog costantemente. E’ commovente, in senso negativo, per i giocatori: immaginatevi cosa dev’essere percepire l’odore di salsiccia alla brace mentre ti sta correndo incontro uno di quegli armadi con i cingoli che animano gli incontri di Currie Cup: da mettersi a piangere. Per non parlare di chi deve andare a fare riscaldamento dietro ai pali.

E, insomma, ci risulta che sia commovente anche per gli addetti alla cottura delle carni, grandissimi tifosi della squadra di casa.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video