Beach Rugby Lignano 2019: è tutto pronto per la 26esima edizione

Il prossimo 13 e 14 luglio, sulle meravigliose spiagge friulane, si disputerà la quarta tappa dell’ EBRA Series. Con diretta streaming della seconda giornata

Ph. Sebastiano Pessina

Sabato 13 e domenica 14 luglio nella cornice della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro andrà in scena il classico appuntamento con il Beach Rugby Lignano 2019, arrivato ormai alla sua 26esima edizione, valido per la quarta tappa delle EBRA – European Beach Rugby Association – Series.

Il torneo maschile
L’appuntamento italiano che guarda al Vecchio Continente, ma non solo: sulla sabbia della località friulana si sfideranno infatti  i campioni d’Italia dei Crazy Crabs, i funamboli patavini del Padova Beach, i campioni d’Europa in carica dell’Ovale Beach Marsiglia, i fortissimi Minots, a cui si aggiungono i sudafricani dei Wild Dogs e gli iraniani del Pasargad. “Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a raggiungere un livello così alto – commenta Giancarlo Stocco, organizzatore dell’evento – posso ben dire che siamo riusciti a coinvolgere il meglio del Beach Rugby europeo e non solo. Mi aspetto di vedere uno spettacolo, che possa coinvolgere non solo gli appassionati, ma anche i curiosi che iniziano ad avvicinarsi a questo sport per la prima volta”.

Il torneo femminile
Ormai sta diventando una realtà sempre più importante del nostro Paese e del nostro movimento il rugby femminile, e anche la kermesse di Lignano Sabbiadoro non fa eccezione in questo. Sulle sabbie friulane, ecco il girone dedicato alle ragazze: ci saranno le campionesse in carica, le austriache dei Danube Pirates, le Ricce del Villorba, una selezione friulana e le francesi Minots e Marsiglia, queste ultime campionesse d’Europa in carica. “Il torneo femminile è parte integrante della nostra manifestazione – conclude Stocco – ci sarà da divertirsi, anche perché la caccia alle Danube Pirates è aperta e tante sono le formazioni che vogliono provare strapparle il titolo alle austriache”.

Chi non potrà seguire dal vivo il torneo avrà comunque la possibilità di vedere le fasi finali della domenica grazie alla diretta streaming. Di seguito orari e link:

Domenica 14 luglio – mattina, 9.30/13.30: https://youtu.be/TqTX7ZDY5Mc

Domenica 14 luglio – pomeriggio, 14.00/17.00: https://youtu.be/TJ0I7XZ7YqQ

La composizione dei Gironi

Torneo maschile
Girone A:
The Monsters (ITA), Les Minots (FRA), SA Wild Dogs (SA), Pasargad (Iran), Crazy Crabs (ITA)
Girone B: Forum Iulii (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Padova Beach (ITA), Global Chiefs (Fiji), Curacao Presidents (CURACAO)

Torneo Femminile
Forum Iulii (ITA), Ricce (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Les Minots (FRA), Danube Pirates Ladies (AUT), Danube Corsairs Ladies (AUT)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo