Cosa serve per diventare head coach dei Kings

La franchigia sudafricana sta cercando il sostituto di Deon Davids e ha deciso di pubblicare un bando sui propri canali ufficiali

kings

(ph. Ettore Griffoni)

I Kings hanno ufficializzato giovedì la separazione da Deon Davids, l’allenatore degli ultimi tre anni e delle difficili prime due stagioni in Pro14. Per continuare il lavoro di Davids, la franchigia di Port Elizabeth – che ha vinto tre partite su 42 finora nel torneo – non ha ancora trovato un sostituto e ha deciso di cercarlo attraverso un bando pubblicato sui propri canali ufficiali, in cui si elencano le competenze per poter svolgere il ruolo di head coach ai Kings.

La franchigia sudafricana sembrerebbe in cerca di un profilo di maggiore spessore rispetto a Davids, un allenatore stimato per il suo lavoro a Port Elizabeth viste le difficoltà ma che quando è stato ingaggiato nel 2016 aveva allenato al massimo in Vodacom Cup. I Kings, invece, vogliono un tecnico che deve aver già allenato in un torneo di primo livello come Pro14, Super Rugby, Premiership e Top 14 oppure una squadra nazionale seniores.

Tra i requisiti richiesti, oltre alle abilità nell’implementare un piano tecnico e tattico adeguato al Pro14, rientra anche l’attitudine positiva nel raggiungere dei risultati in circostanze potenzialmente difficili. Lo stipendio è da negoziare, mentre si può inviare la candidatura entro l’1 luglio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali