Italia-All Blacks, le impressioni post match di Steve Hansen

Discreta soddisfazione e futuro nelle parole del coach della Nuova Zelanda

ph. Sebastiano Pessina

ROMA – così come per l’Italia, anche per gli All Blacks si è chiuso il novembre internazionale. Ecco le parole di Steve Hansen, dalla sala stampa: “E’ stata una buona performance – ha esordito il tecnico campione del mondo – abbiamo portato avanti tanti palloni mostrando anche una buona fase difensiva, in particolare in fase di placcaggio. Indifferentemente dall’avversario a cui ci opponiamo – ha poi proseguito – dobbiamo sempre cercare di mostrare il nostro livello e credo che i ragazzi abbiano retto bene la pressione della settimana trascorsa
La gente si aspetta da noi che si vincano tutte le partite ma nell’ultimo mese non abbiamo avuto sfide facili a partire dal duello contro l’Inghilterra per poi passare al match contro l’Irlanda, dove siamo incappati in una sconfitta all’interno di una gara piuttosto chiusa e con poche opportunità”.

Infine un pensiero sull’anno che porta alla Rugby World Cup 2019: “Per arrivare preparati al torneo serviranno fame e concentrazione. Quello che abbiamo fatto in questi anni non ci deve appagare. La più grande sfida sarà questa, quella di continuare a lavorare per essere i più forti, anche perchè come abbiamo visto le sconfitte possono sempre essere dietro l’angolo”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...