Sei Nazioni 2019: mancano 100 giorni all’inizio. Il calendario del torneo

Un video ripercorre le migliori azioni dell’ultima edizione. Sarà ancora l’Irlanda a imporsi?

ph. Sebastiano Pessina

I Test Match di novembre sono dietro l’angolo, ma pure il Sei Nazioni 2019 non è poi cosi lontano: mancano solo 100 giorni al kick off della rassegna tra Francia e Galles, con il calendario che nella prima giornata metterà di fronte Scozia e Italia a Edimburgo. In un video postato su Twitter, dal profilo ufficiale del Torneo – che attualmente non ha ancora un main sponsor ufficiale – vengono ricordate le migliori azioni della kermesse 2018, quando alla fine fu l’Irlanda a imporsi col Grand Slam realizzandolo perentoriamente in quel di Twickenham nella casa dei rivali inglesi.
Dalle corse di Thomas e Benvenuti al drop di Sexton ripercorrendo anche le volate di Stockdale e le accelerazioni di Rhys Webb, Farrell e Huw Jones nelle meravigliose cornici dell’Aviva Stadium, di Twickenham, del Principality Stadium, di Murrayfield, dell’Olimpico di Roma e dello Stade de France.

Sei Nazioni 2019

Francia v Galles, venerdì 1 febbraio, 20, Stade de France
Scozia v Italia, 2 febbraio, 15.45, Murrayfield
Irlanda v Inghilterra, 2 febbraio, 17.45, Aviva

Scozia v Irlanda, 9 febbraio, 15.15, Murrayfield
Italia v Galles, 9 febbraio, 17.45, Olimpico
Inghilterra v Francia, 10 febbraio, 16, Twickenham

Francia v Scozia, 23 febbraio, 15.15, Stade de France
Galles v Inghilterra, 23 febbraio, 17.45, Principality
Italia v Irlanda, 24 febbraio, 16, Olimpico

Scozia v Galles, 9 marzo, 15.15, Murrayfield
Inghilterra v Italia, 9 marzo, 17.45, Twickenham
Irlanda v Francia, 10 marzo, 16, Aviva

Italia v Francia, 16 marzo, 13.30, Olimpico
Galles v Irlanda, 16 marzo, 15:45, Principality
Inghilterra v Scozia, 16 marzo, 18, Twickenham

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series

Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica in 14 umilia la Francia: gli highlights del test match di Parigi delle Quilter Nations Series

Rivedi l'incredibile dimostrazione di forza degli Springboks allo Stade de France

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights della strepitosa vittoria dell’Italia sull’Australia

Rivivi il bellissimo successo degli Azzurri sui Wallabies a Udine

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda gioca in 14 per 30′ ma batte la Scozia. Gli highlights del match

A Murrayfield gli All Blacks chiudono il primo tempo in vantaggio, subiscono il ritorno degli Highlanders ma reagiscono nei 10' finali

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights di Irlanda-Giappone, i Verdi dilagano ma solo nel finale

Le immagini della partita che ha aperto - a Dublino - l'intenso programma di questo sabato 8 novembre

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

“Smettete di parlare. Possiamo tornare ai valori del rugby?”, il rimprovero di Andrea Piardi diventa virale

Il direttore di gara italiano richiama con fermezza i due capitani, in un discorso apprezzatissimo dal mondo ovale

5 Novembre 2025 Foto e video