Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per la trasferta in Argentina

Non mancano i cambi, nella squadra che sarà capitanata da Sam Whitelock

perenara all blacks 2017

ph. Reuters

Il dado è tratto per Steve Hansen. Il XV degli All Blacks è pronto sabato sera a sfidare l’Argentina, in quel di Buenos Aires. Dopo il ko per 34-36 in casa per mano del Sudafrica, vi sarà quindi molta curiosità per vedere all’opera i campioni del mondo contro dei Pumas che invece vengono dall’affermazione esterna (19-23) in Australia.
Diverse sostituzioni caratterizzano la formazione neozelandese: in terza linea Luke Whitelock sarà il numero 8 designato, Kieran Read infatti non sarà neppure in panchina e cederà i gradi di capitano invece a Sam Whitelock, con Shannon Frizell e Sam Cane a fiancheggiarlo, mentre davanti il trio  Ofa Tuungafasi, Codie Taylor, Karl Tu’inukuafe comporrà la prima linea.
Fra i trequarti poi, TJ Perenara partirà da mediano di mischia arrivando così a collezionare il 50esimo caps con gli All Blacks in una cabina di regia che lo vedrà affiancato a Beauden Barrett; al centro invece la coppia Sonny Bill Williams, Ryan Crotty avrà il compito di garantire la solita dose di estro ed esperienza, senza dimenticare il triangolo allargato dove Ben Smith torna a fare l’estremo poichè rientra all’ala Waisake Naholo, con Rieko Ioane confermato. Dalla panchina, infine, Angus Ta’avao è pronto a fare il suo debutto.
Diretta su Sky Sport Arena dalle 00.40 nella notte fra sabato 29 e domenica 30 settembre.

Nuova Zelanda: 15 Ben Smith, 14 Waisake Naholo, 13 Ryan Crotty, 12 Sonny Bill Williams, 11 Rieko Ioane, 10 Beauden Barrett, 9 TJ Perenara, 8 Luke Whitelock, 7 Sam Cane, 6 Shannon Frizell, 5 Scott Barrett, 4 Samuel Whitelock (c), 3 Ofa Tuungafasi, 2 Codie Taylor, 1 Karl Tu’inukuafe
A disposizione: 16 Nathan Harris, 17 Tim Perry, 18 Angus Ta’avao, 19 Patrick Tuipulotu, 20 Ardie Savea, 21 Aaron Smith, 22 Richie Mo’unga, 23 Anton Lienert-Brown

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News