World Rugby U20 Trophy: Fiji, Samoa e Namibia a punteggio pieno

Le tre squadre a punteggio pieno sono le uniche rimaste sostanzialmente in lizza per la promozione nel mondiale di categoria

ph. World Rugby

Si è giocata sabato 1 settembre la seconda giornata del World Rugby U20 Trophy di scena a Bucarest per eleggere la squadra promossa al World Rugby U20 Championship 2019 in Argentina.

Sono tre su otto le squadre ancora a punteggio pieno dopo due partite: la Namibia ha regolato sonoramente i pari età di Hong Kong per 84 a 10, segnando ben sette mete negli ultimi venti minuti di partita, quando gli asiatici hanno dovuto arrendersi alla maggiore preparazione dal punto di vista fisico degli avversari; Samoa ha battuto 31 a 17 i padroni di casa della Romania, nonostante i numerosi cartellini mostrati ai giocatori isolani, compreso un rosso all’ala Jim Tupe; nel big match di giornata, poi, le Fiji hanno battuto il Portogallo 32 a 22, anche qui riuscendo a scappare nel punteggio solo nei venti minuti finali.

Nella partita rimanente l’Uruguay ha battuto il Canada 27 a 23 riuscendo ottimamente a contrastare la grande potenza del pack canadese.

La prossima giornata, di scena mercoledì 5 settembre, sarà decisiva per la definitiva assegnazione delle posizioni finali della classifica. Nel girone A la Namibia è prima grazie alla differenza punti, visto il parziale rifilato a Hong Kong, ma ha 10 punti come Samoa. L’ultima giornata prevede lo scontro diretto fra le due squadre, alle ore 12:00, con la vincente che si qualificherà per la finale del torneo. Nel girone B Fiji dovrebbe perdere contro il fanalino di coda Canada per riaprire le chance dell’Uruguay di rimontare.

Le altre partite saranno Romania-Hong Kong e Portogallo-Uruguay. Tutti i match sono trasmessi in streaming da World Rugby sul proprio sito e sul canale ufficiale di YouTube.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ardie Savea ha rivelato il sogno di giocare in Francia

La terza linea maori ha spiegato in quale club vorrebbe militare

23 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Bingham Cup Roma 2024: presentata l’XI edizione del torneo LGBTQIA+

Dal 23 al 26 maggio quattro giorni di partite nella Capitale per il campionato di rugby amatoriale inclusivo

17 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Il pensiero del pilone Ben Tameifuna sulle modifiche al regolamento

La prima linea del Bordeaux-Begles sostiene la "causa" della mischia

16 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby rende effettive 3 modifiche al regolamento da luglio

Modificato il fuorigioco in gioco aperto, eliminata l'opzione "mischia" su calcio libero e bandito il "Crocodile roll". Annunciate anche sei ulteriori...

10 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby semplifica e chiarisce le regole intorno al cartellino rosso

Il governo mondiale ovale si concentra sulle sanzioni lasciando la porta aperta all'espulsioni a tempo

10 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Gianluca Gnecchi arbitrerà alle Olimpiadi di Parigi 2024

L'arbitro italiano è stato incluso nel gruppo di direttori di gara per il torneo Sevens a cinque cerchi

9 Maggio 2024 Rugby Mondiale