World Rugby U20 Trophy: Fiji, Samoa e Namibia a punteggio pieno

Le tre squadre a punteggio pieno sono le uniche rimaste sostanzialmente in lizza per la promozione nel mondiale di categoria

ph. World Rugby

Si è giocata sabato 1 settembre la seconda giornata del World Rugby U20 Trophy di scena a Bucarest per eleggere la squadra promossa al World Rugby U20 Championship 2019 in Argentina.

Sono tre su otto le squadre ancora a punteggio pieno dopo due partite: la Namibia ha regolato sonoramente i pari età di Hong Kong per 84 a 10, segnando ben sette mete negli ultimi venti minuti di partita, quando gli asiatici hanno dovuto arrendersi alla maggiore preparazione dal punto di vista fisico degli avversari; Samoa ha battuto 31 a 17 i padroni di casa della Romania, nonostante i numerosi cartellini mostrati ai giocatori isolani, compreso un rosso all’ala Jim Tupe; nel big match di giornata, poi, le Fiji hanno battuto il Portogallo 32 a 22, anche qui riuscendo a scappare nel punteggio solo nei venti minuti finali.

Nella partita rimanente l’Uruguay ha battuto il Canada 27 a 23 riuscendo ottimamente a contrastare la grande potenza del pack canadese.

La prossima giornata, di scena mercoledì 5 settembre, sarà decisiva per la definitiva assegnazione delle posizioni finali della classifica. Nel girone A la Namibia è prima grazie alla differenza punti, visto il parziale rifilato a Hong Kong, ma ha 10 punti come Samoa. L’ultima giornata prevede lo scontro diretto fra le due squadre, alle ore 12:00, con la vincente che si qualificherà per la finale del torneo. Nel girone B Fiji dovrebbe perdere contro il fanalino di coda Canada per riaprire le chance dell’Uruguay di rimontare.

Le altre partite saranno Romania-Hong Kong e Portogallo-Uruguay. Tutti i match sono trasmessi in streaming da World Rugby sul proprio sito e sul canale ufficiale di YouTube.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giappone: i convocati da Jamie Joseph per preparare la Rugby World Cup 2023

46 atleti totali in vista di un fitto calendario di appuntamenti

24 Maggio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Da Twickenham i verdetti finali delle Sevens World Series 2023

Si è svolta a Londra l'ultima tappa del circuito a sette di World Rugby, assegnando la quarta qualificazione olimpica e definendo la composizione dell...

23 Maggio 2023 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Lukhanyo Am: “Nel 2019 non eravamo nemmeno vicini a dove siamo ora”

Il centro degli Springboks ammette di sentire la squadra molto pronta in vista della competizione iridata

22 Maggio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Polemica contro gli arbitri della RWC: “Gli inglesi ne hanno 4, e altri nessuno”

L'ex assistente allenatore del Sudafrica Swys de Bruin ci va molto pesante, mentre Nick Mallet smorza i toni

19 Maggio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Il “pallone intelligente” sarà presto sperimentato da World Rugby

Un'operazione particolarmente innovativa prende il via dal prossimo mondiale under 20 in Sudafrica

17 Maggio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup