Rugby Championship: Sam Cane e Ryan Crotty a disposizione di Hansen

I due giocatori pronti a riprendere il proprio posto fra le fila degli All Blacks, mentre in Australia non si sa ancora molto sulle condizioni di Folau

ryan crotty all blacks

ph. Reuters

Sam Cane e Ryan Crotty saranno disponibili per essere selezionati da Steve Hansen per la partita che sabato 8 settembre vedrà gli All Blacks di fronte all’Argentina.

Entrambi erano usciti malconci dai due match contro l’Australia, riportando dei traumi cranici. Per Crotty in particolare c’era stata preoccupazione, dato l’alto numero di concussions riportate dal centro neozelandese negli ultimi mesi.

Due ritorni importanti, due veterani che oltre alla loro esperienza portano anche un bagaglio di peculiarità tecniche fondamentali. La loro selezione nei 23 convocati di Hansen è però tutt’altro che scontata. Cane e Crotty si sono uniti al gruppo che sta preparando il match a Nelson, e si sono entrambi allenati insieme agli altri martedì.

La prudenza arriva però dal tono e dalle parole scelte dall’assistente allenatore Ian Foster: “Si sono allenati molto bene oggi e hanno entrambi partecipato a un discreto livello, quindi giudicheremo in un paio di giorni. COmunque è stato piacevole vederli coinvolti.”

I convocati per la partita casalinga contro l’Argentina saranno annunciati giovedì.

Intanto in casa Australia fervono parimenti i preparativi all’importante partita contro il Sudafrica. Sulla partecipazione al match di Israel Folau, infortunatosi nel primo dei due incontri di Bledisloe Cup, non è ancora stata sciolta la riserva.

“A questo punto direi 50 e 50” ha detto il giocatore a Reuters nella giornata di lunedì, parlando delle sue probabilità di scendere in campo.

“Ho ricominciato a correre venerdì. Penso che saprò qualcosa in più andando avanti nella settimana. Oggi (lunedì per il giocatore) sarà il mio secondo giorno e vedremo come va. Comincerò l’allenamento con lo staff medico e farò riabilitazione in termini di cambi di direzione e tutte quelle cose, e poi farò tutto quello che si sentiranno di lasciarmi fare con la squadra.”

L’Australia attende il Sudafrica a Brisbane per la terza giornata del Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship U20 2024: Junior All Blacks campioni

I neozelandesi vincono la prima edizione del torneo giovanile e chiudono senza sconfitte

12 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship