Munster, l’amarezza di O’Mahony: “Stanco di perdere semifinali”

Il capitano del Munster non è soddisfatto del primo tempo suo e dei suoi compagni. Le parole a fine partita

ph. Paul Harding/Action Images

C’è stato un momento, durante questa stagione, dove le sirene del mercato cantavano melodie suadenti alle orecchie di Peter O’Mahony. Sirene che portavano la maglia biancoceleste del Racing 92, dove il terza linea di Munster avrebbe raggiunto l’ex compagno Donnacha Ryan.

Poi, però, ha prevalso l’appartenenza: a dicembre O’Mahony ha rinnovato il proprio contratto con la federazione irlandese per altre tre stagioni, fino al 2021.

L’ambizione di continuare con i successi in maglia irlandese ha fatto coppia con la voglia di vincere qualcosa con la maglia rossa del Munster, ma anche quest’anno i sogni europei degli uomini di Limerick si sono arenati in semifinale, scoglio insormontabile per la squadra, proprio contro la corazzata parigina.

Davanti ai microfoni, nel dopopartita, dopo aver insistito perché i compagni di squadra salutassero il numerosissimo pubblico irlandese che aveva viaggiato fino a Bordeaux per sostenere il Munster, il capitano della squadra in rosso ha usato parole forti: “Francamente, mi sto stancando di imparare lezioni per quanto mi riguarda.”

O’Mahony si è detto non contento della prestazione della squadra nei primi 35 minuti della gara, quelli che hanno indirizzato una partita che il Munster ha provato a riaprire nel secondo tempo.

“Sono semplicemente stufo di perdere semifinali” ha aggiunto il terza linea, che si è visto sfuggire la finale di Champions Cup per la terza volta consecutiva, dopo le sconfitte dello scorso anno e del 2014, contro Tolone.

“Penso che non abbiamo difeso abbastanza bene su di loro e abbiamo perso un sacco di collisioni nei primi 35 minuti, che ci sono costati molto.”

“Loro hanno mosso la palla come conseguenza del fatto che noi non vincevamo le collisione. Sono grandi e grossi e avere palloni avanzanti con una linea arretrata come quella li renda davvero difficili da fermare.”

 

Da oggi, però, il Munster torna al lavoro per lasciare la delusione di O’Mahony e compagni a Bordeaux e proiettarsi verso le fasi finali del Pro14, con la consapevolezza che arrivare per due anni consecutivi in semifinale di Champions Cup, e per di più con una squadra giovane e con buone prospettive, lascia ben sperare perché il tabù di una finale europea possa essere scacciato a partire dal prossimo anno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup