La partita perfetta di Ryan Lamb in La Rochelle – Brive

Su quattro mete dei Rochelais, tre sono nate da un cross kick del mediano d'apertura inglese

Ryan Lamb non è il mediano d’apertura titolare di La Rochelle, dov’è arrivato quest’estate dopo aver girato mezza Inghilterra. Per coach Patrice Collazo, la prima scelta per la stania numero 10 in genere è Brock James, nonostante le 36 primavere sulle spalle dell’australiano. Nell’ultima di Top 14 contro Brive, tuttavia, Lamb è stato preferito a James e l’inglese non ha per niente deluso le aspettative, ma ha letteralmente trascinato i Rochelais alla vittoria.

Quante volte avete visto un mediano d’apertura sparare palloni a destra e manca con una tale precisione? Delle quattro mete segnate da La Rochelle ben tre sono nate da perfetti cross kick del 31enne, che ha consentito a Loudil (due volte) e Eaton di non doversi sporcare troppo le mani per schiacciare il pallone. Una partita per certi versi irripetibile, a meno che non ti chiami Beauden Barrett.

Il primo assist di Lamb è a 0:59 degli highlights, il secondo a 1:10 e il terzo a 1:52.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video