Super Rugby 2018: ecco come funziona

Un breve video per ricordarci, a poco meno di un mese dall'inizio, la struttura del campionato

-

L’account ufficiale del Super Rugby ha pubblicato un breve video su Twitter dove ricorda al pubblico la struttura del campionato e il suo funzionamento. Le squadre tornano ad essere 15, divise in 3 conference: neozelandese (5 squadre neozelandesi), australiana (4 australiane + Sunwolves) e sudafricana (4 sudafricane + Jaguares).

Il campionato avrà inizio il prossimo 17 febbraio e si concluderà il 4 agosto, dopo i playoff composti da quarti di finale, semifinali e finale. Ai playoff si accederà dopo un campionato lungo 18 giornate, con 16 incontri per squadra e due turni di riposo per ogni squadra.

La prima settimana vedrà in campo solo squadre sudafricane, mentre per vedere in campo le altre squadre, fra cui i campioni in carica dei Crusaders, si dovrà attendere il 24 febbraio.

Qui il calendario del Super Rugby 2018.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video