Champions Cup: il XV di Treviso per affrontare Bath

Crowley ha annunciato la propria formazione per l’ultimo turno di Champions. A Monigo gli inglesi devono fare risultato.

ph. Ettore Griffoni

Alle 18:30 di domani il Benetton Treviso scenderà in campo per l’ultimo turno della fase a gironi della Champions Cup. Di fronte un avversario che viene in Italia con un obiettivo chiaro: fare cinque punti per sperare ancora nella qualificazione.

E’ una qualificazione appesa ad un filo quella degli inglesi, al momento terzi nel girone. Ma con soli 5 punti di distacco dal primo posto e le prime due squadre che si sfidano fra loro, possono ancora sperare di fare il massimo dei punti possibili, vincendo quindi a Treviso con bonus, e assistere a una combinazione di risultati favorevoli per accedere ai quarti come una delle migliori seconde.

Per Treviso invece la ricerca di una soddisfazione europea che manca da troppo tempo e che questa stagione è stata sfiorata più volte, sfuggendo nei minuti finali a Llanelli e con Tolone in casa. Molto bello fu anche il confronto contro Bath nella bella città inglese nel girone di andata.

Kieran Crowley ha scelto di dare nuovamente fiducia a Marco Riccioni in prima linea, con Tomas Baravalle che partirà dall’inizio con la maglia numero 2. Formazione solida quella del pacchetto di mischia, con Herbst e Budd in seconda linea e la fisicità di Barbieri, Negri e Douglas in terza.

Fra i trequarti fiducia a Tommaso Allan in cabina di regia, mentre McKinley vestirà la maglia numero 15. In panchina solo Bronzini e Sperandio fra i trequarti, con Ruzza e Zanni a coprire sia la seconda che la terza linea.

Benetton Treviso:
15 Ian McKinley, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Luca Morisi, 12 Alberto Sgarbi, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Edoardo Gori, 8 Robert Barbieri, 7 Sebastian Negri, 6 Whetu Douglas, 5 Dean Budd (C), 4 Irné Herbst, 3 Marco Riccioni, 2 Tomas Baravalle, 1 Nicola Quaglio.

A disposizione: 16 Hame Faiva, 17 Alberto De Marchi, 18 Simone Ferrari, 19 Federico Ruzza, 20 Alessandro Zanni, 21 Abraham Steyn, 22 Giorgio Bronzini, 23 Luca Sperandio

Indisponibili: Luca Bigi, Ignacio Brex, Angelo Esposito, Ornel Gega, Jayden Hayward, Engjel Makelara, Nasi Manu, Michael Tagicakibau, Cherif Traore, Federico Zani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: chi scende in campo tra Champions Cup e Challenge Cup

Garbisi e Ioane gli unici due titolari della pattuglia azzurra

19 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa

Ennesima prova di spessore del fenomeno francese

14 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le designazioni arbitrali del terzo turno

Andrea Piardi sarà il direttore di gara del match Bath Rugby-Racing 92

9 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il duello fra Finn Russell e Marcus Smith in Bath-Harlequins

Duello spettacolare tra il numero 10 della Scozia e l'apertura inglese nel posticipo di Premiership

24 Dicembre 2023 Coppe Europee / Champions Cup