Continental Shield: Viadana ruggisce in rimonta. Rovigo a valanga

Calvisano e il Petrarca vengono sconfitte in trasferta di misura

ph. Rugby Viadana

ph. Rugby Viadana

La terza giornata della Continental Shield si è da poco conclusa per le squadre italiane. Ecco come sono andate le cose sui campi.

 

Viadana-Batumi: parte come peggio non potrebbe, ma finisce con una rimonta che ha dell’incredibile la partita che ha visto Viadana battere 29-27 i georgiani del Batumi. Allo Zaffanella infatti, dopo quaranta minuti, il parziale recitava 5-27; ma nella ripresa la squadra di Frati non ha mollato ed è riuscita a venire a capo del match in maniera meritata. Dal 5-27 al 24-27, lungo tutta la seconda frazione di gara, per poi sferrare l’attacco decisivo, con i caucasici ridotti addirittura in dodici a causa delle ripetute penalità comminate. È stata una meta tecnica a decidere la sfida. (5-1)

 

Rovigo-CDUL: al Battaglini non c’è mai confronto. I vicecampioni d’Italia dominano dall’inizio alla fine imponendosi 45-7. Le mete in avvio di Momberg e Biffi avevano già fatto capire che aria tirasse, con il primo tempo chiuso sul 31-7. Nella ripresa, poi, i Bersaglieri non si sono limitati ad amministrare le forze ma hanno continuato a colpire aumentando il gap conclusivo. (5-0)

 

Timisoara-Calvisano: in Romania, gli scudettati incappano in una sconfitta di misura che fa male. Finisce 15-13 per i padroni di casa che riescono a fare proprio un match equilibrato e combattutto. (4-1)

 

Heidelberg-Petrarca: anche qui è la compagine casalinga a spuntarla di poco, per 19-15. I teutonici scappano nel punteggio subito portandosi sul 10-0 e da li in poi diventa difficile per Padova rientrare nel match, nonostante i tentativi della squadra di Marcato di arrivare quantomeno al pareggio. (4-1)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pro14: date, orari e dirette tv della ripartenza

Derby nazionali e poi le fasi finali: questo il programma della lega celtica per concludere la stagione 2019/2020. E per il prossimo anno...

22 Luglio 2020 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Continental Shield: vince Rovigo, ma in Challenge ci va Calvisano

Finisce 30-28 il confronto del Battaglini, gialloneri al gradino superiore grazie al risultato dell'andata

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Rovigo e Calvisano alla resa dei conti europea

I bresciani devono difendere 16 punti di vantaggio. Calcio d'inizio sarà alle ore 15, per decidere chi andrà (forse) in Challenge Cup

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: a Calvisano il primo match di playoff

Al San Michele i padroni di casa regolano i veneti 29 a 13: soluzione definitiva del giallo nel ritorno al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo in campo per l’andata del playoff

Le due squadre si sfidano al San Michele una settimana dopo la sfida in campionato, vinta dai bresciani al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo, programma e orari dello scontro playoff

La doppia sfida varrà un posto nella prossima edizione della Challenge Cup

22 Febbraio 2019 Coppe Europee / Continental shield