Il bambino samoano di 7 anni che pesa più del doppio degli altri (video)

Una meta quasi comica, anche per i modi garbati del ragazzino. Il suo presidente: “È un gigante buono”

Immagine

La sproporzione tra lui e il resto dei giocatori è talmente enorme da sembrare quasi irreale, eppure non c’è alcuna mistificazione della realtà; solo un’effettiva, enorme, differenza di stazza. Il protagonista del video in basso è un ragazzino samoano che gioca nel campionato Under 8 (sì, il ragazzino ha 7 anni) di NRL per il St Johns Eagles, uno dei club juniores dei Canterbury-Bankstown Bulldogs. Pesa più del doppio degli altri. Quella del video non sembra essere nemmeno una partita di un campionato vero, ma una sorta di esibizione di un giocatore professionista per far divertire dei bambini che sono accorsi a vederlo. Quei bambini, invece, giocano sul serio e vorrebbero sul serio fermare un loro coetaneo, se solo non fosse incredibilmente più grosso di loro.

 

Il presidente del club, Nasser Matta, lo ha descritto come un “gigante buono” ai microfoni di news.com.au. E c’è da credergli, visti i modi quasi gentili con cui sposta i suoi avversari con dei dolci e delicati frontini, prima di schiacciare in meta incurante dei diversi giocatori aggrappati alla sua maglia. “Seguiamo soltanto le regole – ha dichiarato Matta, in risposta alle critiche che già da tempo vorrebbero una divisione dei campionati per perso, non per età, anche perché “ci sono dei bambini anche più grossi. Questo ragazzo è un gigante buono. Non corre per far male agli altri bambini”. Vedendo il video, in effetti, l’impressione è che il colosso sia consapevole dell’eccessiva disparità, cosa che conferma anche il suo presidente: “Potrebbe sollevare i bambini con una mano sola se volesse, ma è un bravo ragazzo”.

 

Dopo la pubblicazione del video su Facebook, si sono sollevati anche i sospetti su un’eventuale falsificazione dell’età, prontamente smentita da un dirigente dei Bulldogs attraverso i suoi documenti: “È solamente cresciuto più rapidamente degli altri”. E non di poco.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan

I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

15 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

10 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Martin Page-Relo in meta all’esordio con Bordeaux

Il mediamo di mischia azzurro timbra il cartellino con la nuova maglia dei girondini

8 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video