Il bambino samoano di 7 anni che pesa più del doppio degli altri (video)

Una meta quasi comica, anche per i modi garbati del ragazzino. Il suo presidente: “È un gigante buono”

Immagine

La sproporzione tra lui e il resto dei giocatori è talmente enorme da sembrare quasi irreale, eppure non c’è alcuna mistificazione della realtà; solo un’effettiva, enorme, differenza di stazza. Il protagonista del video in basso è un ragazzino samoano che gioca nel campionato Under 8 (sì, il ragazzino ha 7 anni) di NRL per il St Johns Eagles, uno dei club juniores dei Canterbury-Bankstown Bulldogs. Pesa più del doppio degli altri. Quella del video non sembra essere nemmeno una partita di un campionato vero, ma una sorta di esibizione di un giocatore professionista per far divertire dei bambini che sono accorsi a vederlo. Quei bambini, invece, giocano sul serio e vorrebbero sul serio fermare un loro coetaneo, se solo non fosse incredibilmente più grosso di loro.

 

Il presidente del club, Nasser Matta, lo ha descritto come un “gigante buono” ai microfoni di news.com.au. E c’è da credergli, visti i modi quasi gentili con cui sposta i suoi avversari con dei dolci e delicati frontini, prima di schiacciare in meta incurante dei diversi giocatori aggrappati alla sua maglia. “Seguiamo soltanto le regole – ha dichiarato Matta, in risposta alle critiche che già da tempo vorrebbero una divisione dei campionati per perso, non per età, anche perché “ci sono dei bambini anche più grossi. Questo ragazzo è un gigante buono. Non corre per far male agli altri bambini”. Vedendo il video, in effetti, l’impressione è che il colosso sia consapevole dell’eccessiva disparità, cosa che conferma anche il suo presidente: “Potrebbe sollevare i bambini con una mano sola se volesse, ma è un bravo ragazzo”.

 

Dopo la pubblicazione del video su Facebook, si sono sollevati anche i sospetti su un’eventuale falsificazione dell’età, prontamente smentita da un dirigente dei Bulldogs attraverso i suoi documenti: “È solamente cresciuto più rapidamente degli altri”. E non di poco.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: il Bordeaux schianta il Tolone in una partita a senso unico

Prestazione magistrale della mediana di nazionali francesi Maxime Lucu e Matthieu Jalibert, da rivedere negli highlights

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Chi la dura la vince: Tolosa con la meta del bonus a tempo scaduto – video

Splendida marcatura con il cronometro ben oltre l'ottantesimo contro il Lione

22 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: illusione ottica o svista arbitrale? Jack Crowley e il calcio della discordia

Una decisione dubbia nel match tra Ospreys e Munster sta facendo discutere sui canali social

21 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Stephen Varney guida gli Exeter Chifes alla rimonta

Il mediano di mischia azzurro torna subito a esultare dopo l'infortunio

21 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: tutte le emozioni del primo derby. Gli highlights di Benetton-Zebre

Partita piena di colpi di scena a Treviso: rivivi la prima delle due sfide stagionali tra le franchigie italiane

20 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Dal tonfo di Viadana alla cavalcata di Petrarca: gli highlights della Serie A Elite

Rivivi tutte le partite della sesta giornata del massimo campionato italiano, l'ultima prima della pausa natalizia

15 Dicembre 2025 Foto e video