Challenge Cup: è il momento della quarta giornata

Bath-Cardiff e Stade Francais-Edimburgo aprono il programma. Treviso di scena sabato

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Inizia questa sera con le sfide Bath-Cardiff e Stade Francais-Edimburgo il quarto turno di Challenge Cup, seconda coppa europea per club.

 

Girone 1: nel Girone 1 della Benetton, Gloucester capolista è atteso dalla prova del nove in casa La Rochelle: dovessero vincere, i Cherry&White metterebbero una serissima ipoteca sul passaggio del turno come prima del Girone. Ma in caso di vittoria atlantica tutti i giochi si riaprirebbero e decisive per le due squadre sarebbero le successive sfide contro Benetton e Bayonne, che dopo la vittoria veneta in Francia si affrontano sabato nella Marca. Inutile dire quanto una seconda vittoria darebbe morale a Treviso, ad una settimana dal derby contro le Zebre.

 

Girone 2: occasione importante per gli Ospreys nella Poule 2. La squadra di Swansea riceve Grenoble, una partita alla portata per i gallesi che potrebbero continuare a restare in testa con quattro vittorie in altrettante partite. Anche perché Lione seconda è impegnata sul terreno di gioco del Newcastle, ancora in corsa per il passaggio del turno.

 

Girone 3: dopo la netta vittoria in Russia, Brive può dare un altro scossone al Girone 3 bissando in casa il successo contro l’Enisei, ancora in gioco per uno storico passaggio del turno. Mentre la vincente della sfida fra Newport e Warriors, con il match in casa dei Dragoni, ci dirà quale delle due formazioni può ancora cullare qualche chance di arrivare alla seconda fase del torneo.

 

Girone 4: nel Raggruppamento 4 invece, sono i Cardiff Blues a dettare il passo: tre partite e tre vittorie per i gallesi, che faranno visita a Bath questa sera. Lo scontro tra il fanalino di coda Pau e Bristol, diversamente, completerà il programma del girone; con gli inglesi naturali favoriti visto anche il 41-14 rifilato ai transalpini la settimana scorsa.

 

Girone 5: a chiudere, infine, la Poule 5. Lo Stade Francais, fra le mura amiche, ha probabilmente l’ultima chance di aggrapparsi al treno qualificazione accogliendo i capoclassifica di Edimburgo, che sin qui hanno fatto percorso netto in Europa. In caso di sconfitta degli scozzesi, ad approfittarne per prendersi il primato potrebbero essere gli Harlequins, che cercano in casa un successo rotondo contro i georgiani del Timisoara.

 

Classifica Challenge cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre che attende il Lione

C'è una sorpresa nella solida formazione scelta da Massimo Brunello per la gara con i francesi

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i convocati del Lione per la partita contro le Zebre

Del gruppo dei transalpini fanno parte anche due giocatori italiani

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup