Challenge Cup: squadre in campo per la terza giornata

Si parte questa sera con due sfide. Venerdì tocca a Treviso

biggar ospreys challenge cup

ph. Henry Browne/Action Images

Inizia questa sera con le sfide di Gloucester e Grenoble il turno numero tre della seconda coppa europea per club di Challenge Cup. Girone per girone, ecco la situazione delle cinque Poule.

 

Girone 1: in casa Gloucester va in scena il big match tra i Cherry&White padroni di casa e La Rochelle, sfida che si preannuncia equilibrata e dalla quale uscirà il nome della squadra prima in classifica al giro di boa (salvo pareggio). Sabato tocca invece a Treviso, impegnato in terra francese contro Bayonne in una partita che ha scarso interesse per la classifica ma non per il morale, con le compagini ultime (Benetton) e penultime (Bayonne) in classifica nei rispettivi campionati.

 

Girone 2: gli Ospreys padroni di casa e primi a punteggio pieno affrontano Grenoble ultimo sia della Poule che del Top14. Un incontro importante per i gallesi per mettere un piede ai quarti di finale. Dalla sfida tra Lione e Newcastle, appaiate a 5 punti, uscirà il nome di chi contesterà ai gallesi il primo posto nel girone di ritorno.

 

Girone 3: occasione più che ghiotta per l’Enisei, che dopo aver battuto Worcester e Dragons cerca punti pesanti contro Brive. In caso di vittoria i russi chiuderebbero il girone in testa con un occhio al passaggio del turno, che segnerebbe un’altra pagina di storia del rugby moderno. Dopo la sconfitta in Russia Newport secondo in classifica è di scena a Worcester, ancora senza vittorie nella competizione.

 

Girone 4: il big match si gioca a Cardiff, dove i gallesi padroni di casa ricevono Bath. Le due squadre viaggiano in testa con due vittorie e hanno già staccato Pau e Bristol, ultime con due sconfitte e di scena in terra inglese in un incontro che ha ben poco da dire ai fini della classifica finale.

 

Girone 5: dopo la pazzesca vittoria contro gli Harlequins, Edimburgo cerca un altro scalpo di prestigio contro la Stade Francais, che deve vincere per non lasciar andare le speranze di passaggio del turno come prima della Poule. Anche perché gli Harlequins secondi in classifica dovrebbero tornare (ma il condizionale è d’obbligo) con cinque punti da Timisoara.

 

Classifica Challenge cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre affrontano il Connacht, piccolo enigma di questa stagione

La trasferta a Galway è una delle più difficili in Europa, ma la squadra in verde non ha ancora una identità definita e potrebbe fare ancora a meno de...

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup al via: tutto quello che cè da sapere sull’edizione 2024/25

Nel weekend parte la seconda competizione organizzata da EPCR, tra le squadre protagoniste anche le Zepre Parma

3 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del Benetton e delle Zebre nei primi due turni

Anche Andrea Piardi, Gianluca Gnecchi e Federico Vedovelli saranno protagonisti nei big match delle competizioni di EPCR

28 Novembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup