Rugby nei Parchi, all’Arena di Milano il gran finale dell’edizione 2016

Appuntamento a partire dalle ore 15. E per l’anno prossimo altre città si sono candidate a ospitare una tappa

rugby-nei-parchi

Napoli, Roma, Asti, Verona e Ravenna. E ora a Milano, per chiudere il giro. Questo sabato all’Arena Civica del capoluogo lombardo si chiude l’edizione 2016 di Rugby nei Parchi. Una kermesse ormai diventata un appuntamento abituale per l’ovale italiana e che quest’anno ha richiamato 2.500 partecipanti nelle prime 5 tappe con mille neofiti iscritti in varie società.
Un evento capace di generare nuovi ingressi nel rugby italiano con una “retention” calcolabile attorno al 30%: oltre una trentina dei 130 nuovi minirugbisti che si sono iscritti un anno fa a Verona hanno poi proseguito l’attività con il CUS Verona nella stagione che va concludendosi. Altre città hanno chiesto di poter ospitare una tappa di Rugby nei Parchi per l’edizione 2017: L’Aquila, Como, Bari, Grosseto e Firenze.
Appuntamento quindi all’Arena di Milano, a partire dalle ore 15.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Sudafrica ancora in testa e Nuova Zelanda sempre più vicina. La classifica aggiornata dopo i test match estivi

L'italia resta stabile, mentre i cambiamenti più significativi si registrano sotto il blocco delle prime venti

20 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Nuova Zelanda potrebbe tornare in vetta

I test match di sabato 19 luglio potrebbero cambiare alcune cose nella classifica mondiale

18 Luglio 2025 Terzo tempo