Rugby e tv: il mercoledì l’appuntamento è con “Mi Scusi sua Eccellenza”

Ogni settimana su Retesole Lazio una trasmissione di approfondimento dedicata al massimo campionato italiano e a tutto il mondo ovale

Daniele Piervincenzi © s. pessina

ph. Sebastiano Pessina

Ce lo aveva già accennato la scorsa primavera quando ha collaborato con OnRugby alla realizzazione dei documentari “Rugby World Cup The History” ed ora è finalmente diventata realtà. “Mi scusi sua Eccellenza”, trasmissione televisiva dedicata al mondo ovale, nasce da un’idea di Daniele Piervincenzi e dalla consapevolezza che “di rugby in tv se ne parla troppo poco”.

Grazie alla sua professionalità, competenza (ovale e televisiva) e passione da un paio di settimane su Retesole Lazio c’è uno spazio di oltre trenta minuti che parla di rugby partendo dal campionato di Eccellenza (come si evince facilmente dal titolo della trasmissione) per poi “sconfinare” anche su altri temi dell’Italia ovale.
Il format prevede che in studio, al fianco di Daniele nelle vesti di padrone di casa, si alternino diversi ospiti intervallati da servizi, interventi e interviste con/di protagonisti del nostro panorama rugbistico.
Nella prima puntata special guest è stato Gabriele “Chef Rubio” Rubini, mentre nella seconda (che potete vedere qui sotto) il più grande esperto italiano di rugby argentino…un nome che molti dei nostri lettori dovrebbero ben conoscere: San Isidro.

L’appuntamento con “Mi scusi sua Eccellenza” è questa sera e ogni mercoledì a partire dalle 21.10 su Retesole Lazio, canale 87 del digitale terrestre, e in streaming su Retesole.it 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=CQ3x3hwSf9A

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo