Video: storiacce italiane, come sta davvero il Flamino
Qualche giorno fa abbiamo postato una foto sulle condiioni dello Stadio Flaminio, lo stadio che un po’ tutti noi appassionati rugbisti sentiamo ancora nostro. Una foto che parlava di incuria e degrado. La trasmissione Dribbling di RaiDue ha prodotto un servizio di 5 minuti che racconta bene quella incuria e anche la fase di stallo […]
Qualche giorno fa abbiamo postato una foto sulle condiioni dello Stadio Flaminio, lo stadio che un po’ tutti noi appassionati rugbisti sentiamo ancora nostro. Una foto che parlava di incuria e degrado. La trasmissione Dribbling di RaiDue ha prodotto un servizio di 5 minuti che racconta bene quella incuria e anche la fase di stallo tra le istituzioni che se ne dovrebbero occupare, impegnate in una sorta di ping pong di responsabilità.
Non entriamo in una situazione complessa e di cui non conosciamo a fondo la burocrazia, i contratti e i dettagli. Rileviamo però che il Flaminio non è esattamente il Colosseo e metterci mano non dovrebbe essere impossibile. Gli inglesi hanno ricostruito completamente Wembley, che era una vera cattedrale intoccabile, per farne uno stadio meraviglioso e funzionale.
IL SERVIZIO POTETE VEDERLO CLICCANDO SU QUESTO LINK
