RWC 2015, Favaro lancia l’Italia verso Leeds: “Testa al Canada”

“Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno” dice il terza linea. Parla anche Visentin

favaro adidas

Mettersi alle spalle la Francia e pensare alla gara di sabato con il Canada, partita di grande importanza nel torneo iridato azzurro. A parlare ieri sono stati Simone Favaro e Michele Visentin, arrivato a sostituire l’infortunato Andrea Masi. Il comunciato FIR:

 

Primo giorno di preparazione alla sfida con il Canada di sabato a Leeds per l’Italia, tornata a lavorare sul campo di Surrey Sports Park questa mattina dopo aver dedicato la giornata di ieri al recupero dalle fatiche del debutto iridato di sabato sera a Twickenham contro la Francia.

Al gruppo si è aggregato da subito Michele Visentin, l’ala delle Zebre convocato dal CT Brunel per sostituire l’infortunato Andrea Masi. Ed il giovane trequarti di Paese, titolare ad Edinburgo nella vittoria di febbraio contro la Scozia in quella che è sino ad oggi la sua unica apparizione in maglia azzurra, non ha nascosto il proprio rammarico per aver preso il posto di uno dei veterani della Nazionale: “Abbiamo passato il 6 Nazioni in camera insieme, Andrea è un grande giocatore ed un punto fermo dell’Italia, è triste che un atleta del suo livello debba lasciare il Mondiale. Ovviamente sono felice di avere la possibilità di partecipare alla mia prima Rugby World Cup, ma il mio primo pensiero non può che essere per Masi, un giocatore ed una persona da cui ho imparato moltissimo sotto ogni punto di vista. Gli auguro di tornare presto in campo”.

 

Simone Favaro, flanker azzurro dei Glasgow Warriors entrato nella ripresa a Twickenham, è l’unico Azzurro del gruppo ad aver sfidato di recente il Canada in un incontro pre-Mondiale: “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, il Giappone ha fatto vedere chiaramente che alla Rugby World Cup tutto può accadere. La partita con la Francia appartiene al passato, dobbiamo guardare avanti sapendo che dobbiamo avere il massimo rispetto per i nordamericani. Io ho giocato contro di loro in agosto con il Glasgow, giocano un rugby semplice ed efficace: poche cose, ma fatte bene. Sono una squadra di qualità, specialmente dal punto di vista fisico. Dobbiamo preparare questa partita come ogni altra gara del Mondiale e scendere in campo per divertirci: siamo al Mondiale e dobbiamo goderci questa manifestazione il più a lungo possibile”

 

https://www.youtube.com/watch?v=Al1a3Ts7Vug&feature=youtu.be

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Il Test Match contro gli isolani verrà disputato nel mese di novembre

2 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale