Sei Nazioni 2015: due cambi nella Francia per la sfida all’Inghilterra
Il ct Philippe Saint-André ha annunciato la formazione titolare per Le Crunch di sabato. Ko Lopez e Ben Arous
ph. Sebastiano Pessina
C’è Plisson al posto di Lopez nella mediana della Francia che sabato a Londra gioca l’ultima gara del Sei Nazioni 2015, probabilmente determinante per assegnare il titolo. Una decisione che il ct Philippe Saint-André ha dovuto prendere per l’infortunio al ginocchio occorso all’apertura del Clermont che lo terrà fermo per le prossime 4-6 settimane e che ha costretto il tecnico a chiamare nel gruppo anche Maxime Machenaud.
Il secondo cambio, anche questo obbligato, è Debaty in prima linea al posto del’acciaccato Ben Arous, per il resto i 23 sono gli stessi che hanno battuto a Roma l’Italia la scorsa domenica.
L’appuntamento su DMAX sarà a partire dalle 17.40 con “Rugby Social Club”, condotto da Daniele Piervincenzi e Paul Griffen, mentre il calcio d’inizio è fissato alle 18 con commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Oltre al canale 52 del digitale terrestre, in HD su Sky canale 136 e al 28 di TivùSat sarà possibile vedere i match anche in streaming live su dmax.it.
Francia: 15 Scott Spedding, 14 Yoann Huget, 13 Gaël Fickou, 12 Maxime Mermoz, 11 Noa Nakaitaci, 10 Jules Plisson, 9 Sébastian Tillous-Borde, 8 Loann Goujon, 7 Bernard le Roux, 6 Thierry Dusautoir (c), 5 Yoann Maestri, 4 Alexandre Flanquart, 3 Nicolas Mas, 2 Guilhem Guirado, 1 Vincent Debaty.
Riserve: 16 Benjamin Kayser, 17 Rabah Slimani, 18 Uini Atonio 19 Romain Taofifenua, 20 Damien Chouly, 21 Rory Kockott, 22 Rémi Talès, 23 Mathieu Bastareaud.