Il Sei Nazioni in bicicletta. E la palla ovale diventa ecosostenibile
Due progetti tra loro collegati pensati appositamente per i tifosi che assisteranno alle gare del Sei Nazioni
Vi presentiamo due progetti tra loro collegati e che interessano tutti i tifosi e gli appassionati che tra questo mese di febbraio e quello di marzo si recheranno a Roma per assistere alle partite del Sei Nazioni che la nazionale azzurra giocherà allo Stadio Olimpico.
Il primo si chiama “Roma gioca sostenibile” ed è un breve vademecum, in lingua italiana e inglese, con mappa e informazioni su come approfittare del trasporto pubblico in città per raggiungere lo Stadio Olimpico. Dedicato a tutti gli amanti del rugby romani e quelli provenienti dal resto d’Italia e d’Europa.
L’obiettivo è aiutare Roma a diventare una città sempre più verde, elevando la qualità della vita. Per questo motivo viene incoraggiato l’uso di mezzi di trasporto alternativi, come treni, metro, tram, autobus e biciclette, mezzi dal basso impatto ambientale.
Il secondo è legato al progetto europeo PASTA e offre la possibilità a circa 300 tifosi muniti di biglietto, bicicletta e relativa catena, di parcheggiare il mezzo in sicurezza. Al parcheggio sarà anche presente un “gazebo” di Rsm dove si daranno informazioni proprio su progetto PASTA.

