Snow Rugby 2015: vincono Invictus Donkeys e Petrovice Rugby Club

Nel fine settimana a Tarvisio è andata in scena la terza edizione del torneo di rugby a 5 sulla neve

Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sono state ben trenta le squadre (molte anche straniere) che sabato e domenica si sono date battaglia sulla neve di Tarvisio per la terza edizione dello Snow Rugby. Esattamente il doppio dello scorsa edizione a testimonianza del crescente successo di una manifestazione capace di dare spettacolo, divertire e attrarre sempre più pubblico e giocatori. Una due giorni all’insegna del buon rugby, dell’agonismo ma anche della goliardia e della convivialità grazie anche all’impeccabile organizzazione dell’Alp Rugby Tarvisio capace di allestire oltre a due perfetti campi di gioco anche un villaggio ospitalità dove squadre e spettatori possono bere e mangiare ogni ben di Dio dalla mattina fino a tarda notte (con tanto di intrattenimento musicale).

Nella giornata di sabato si sono svolti i gironi di qualificazione maschile (2 da sette squadre) e femminile (2 da quattro squadre) e il torneo degli old (8 squadre) con un’incessante susseguirsi di match e mete dalle ore 10 fino alle 16. Domenica, sotto una pioggia mista neve, si sono disputate le finali maschili e femminili che hanno visto rispettivamente la vittoria della squadra italiana Invictus Donkeys che si è imposta per 7 a 4 sugli slovacchi del Belasy Tobogan e delle ragazze del Petrovice Rugby Club che hanno battuto il Fogliano per 6 a 3.

L’appuntamento è per il prossimo anno sempre alla base della “Di Prampero” (la pista di sci dell’accogliente località friulana che ha ospitato più volte la coppa del mondo femminile) per la quarta edizione dello Snow Rugby che promette un’ulteriore crescita e importanti novità.

A questo link trovate le immagini del torneo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo