Beach rugby: un dicembre a Rio de Janeiro con un po’ di azzurro

Un torneo dimostrativo che si giocherà tra il 18 e il 21 dicembre: qui gli otto azzurri convocati

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Sono otto gli Azzurri selezionati dallo staff tecnico della LIBR (Lega Italiana Beach Rugby) per rappresentare l’Italia al torneo dimostrativo di rugby sulla spiaggia che si disputerà a Rio de Janeiro tra il 18 ed il 21 dicembre.

Nella metropoli carioca – dal 5 al 21 agosto 2016 sede della XXXI Olimpiade dove il rugby a sette farà il proprio ingresso nel programma delle manifestazioni –  gli uomini diretti dal tecnico Enrico Gottardo saranno impegnati nel “Rio Beach Rugby Exhibition Event”, un appuntamento mirato a coinvolgere ed avvicinare il pubblico brasiliano al rugby in vista dei prossimi Giochi.

La Selezione Nazionale di Beach Rugby si ritroverà al Best Western di Roma-Fiumicino nel pomeriggio del 17 dicembre per volare l’indomani in Sud America.

Questi gli atleti convocati:

Gabriele BRONZINI (HBS Colorno)

Pier Paolo MIOTTO (Lafert San Donà)

Michele Maria NITOGLIA (IMA Lazio)

Lucio PRATI (Rubano Rugby)

Ruben RICCIOLI (IMA Lazio)

Giacomo RIEDO (Femi-CZ Rovigo)*

Nicolò SANTINELLO (Rangers Vicenza)

Marco SUSIO (Cammi Calvisano)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Importante studiare ogni mossa e ogni giocatore”

Le dichiarazioni del terza linea italiano dopo il match con la Nuova Zelanda

item-thumbnail

Mondiale Under 20: il primo ostacolo dell’Italia si chiama Nuova Zelanda. La preview del match

A Calvisano gli Azzurrini sfidano i Baby Blacks a partire dalle ore 20:30

item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale