Rugby e videogiochi: da oggi in vendita “RUGBY 15”

La simulazione di rugby con le licenze ufficiali di TOP 14, Pro D2, Premiership e Pro 12 è disponibile per tutte le piattaforme


Se il rugby giocato, visto dagli spalti e in tv non vi basta mai da oggi avete a disposizione anche “RUGBY 15”, il videogioco dedicato al mondo della palla ovale che, grazie a ben 4 licenze ufficiali, vi permette di giocare con tutte le squadre e i giocatori protagonisti dei più importanti campionati dell’emisfero nord: TOP 14, PRO D2, Aviva Premiership e PRO12.
Oltre alle rose complete e alle divise ufficiali (nello screenshot sotto vedete quelle di Treviso e Zebre) potete selezionare l’ora del giorno, le condizioni del vento e quelle atmosferiche che influenzeranno non solo il gameplay, ma anche l’intero ambiente con il deterioramento del campo e dell’equipaggiamento.
Realizzato con la supervisione del Campione del Mondo 2003 Lewis Moody, il gioco promette controlli precisi e accessibili, un’intelligenza artificiale che si adatta dinamicamente alle azioni e alle diverse situazioni offrendo varie modalità partita: dal match singolo al torneo personalizzato fino all’intera stagione.
Creato dallo stesso team di sviluppatori già autori di “Rugby World Cup 2011”, “Rugby 15” è disponibile per PlayStation®4, Xbox One, PlayStation®3, Xbox 360, PlayStation®Vita e Windows PC ed è distribuito in Italia da Bandai Namco Games.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo