Challenge Cup: il cuore non basta al Rovigo, Cardiff vince 18-33

Al Battaglini i rossoblu si rendono protagonisti di una partita intensa ma i gallesi sono di un altro livello e dopo un’ora scappano

ph. Corrado Villarà

In meta vanno prima i rossoblu, con Rodriguez dopo nemmeno 10 minuti di gioco, ma poi arivano le tre sberle dei gallesi tra il 12′ e il 29′. Eppure le tre marcature subite non abbattono il Rovigo che si rende protagonista di una partita di grandisima intensità e che costringe il ben più quotato avversario a doversela giocare quasi fino in fondo.
Nella ripresa i padroni di casa “mangiano” un po’ di terreno e si avvicinano ai Blues ma al 61′ arriva la meta di Vosawai che porta gli ospiti sul 13-26. La marcatura di Cook otto minuti più tardi chiude la pratica a favore del Cardiff ma gli uomini di Filippo Frati non si arrendono davvero mai e al trovano la loro seconda meta con Montauriol nella fase conclusiva della gara. Risultato finale 18 a 33, Rovigo che esce dal campo a testa alta.

 

Rovigo: 15 Davide Farolini, 14 Ross Stewart McCann, 13 Denis Majstorovic, 12 Francesco Menon, 11 Lorenzo Lubian, 10 Luciano Javier Rodriguez, 9 Marco Frati, 8 Guglielmo Zanini, 7 Emiliano Caffini, 6 Edoardo Ruffolo, 5 Jean-François Montauriol (c), 4 Matteo Maran, 3 Massimiliano Ravalle, 2 Enrico Ceccato, 1 Guillermo Roan.
Riserve: 16 Luke Mahoney, 17 Nicola Quaglio, 18 Gheorghe Gajion, 19 Andrea De Marchi, 20 Edoardo Lubian, 21 Giorgio Bronzini, 22 Peter Pavanello, 23 Steven Bortolussi

 

Cardiff Blues: 15 Rhys Patchell, 14 Richard Smith, 13 Cory Allen, 12 Adam Thomas, 11 Dan Fish, 10 Gareth Davies, 9 Lloyd Williams, 8 Manoa Vosawai, 7 Josh Navidi (c), 6 Josh Turnbull, 5 Macauley Cook, 4 Chris Dicomidis, 3 Scott Andrews, 2 Kristian Dacey, 1 Gethin Jenkins.
Riserves: 16 Rhys Williams, 17 Tom Davies, 18 Adam Jones, 19 Filo Paulo, 20 Ellis Jenkins, 21 Lewis Jones, 22 Gavin Evans, 23 Geraint Walsh.

 

Marcatori per Rovigo
Mete: Rodriguez (9), Montauriol (80)
Conversioni: Farolini (10)
Punizioni: Farolini (40, 50)

 

Marcatori per Cardiff Blues
Mete: Dacey (12), Turnbull (24), GD Jenkins (29), Vosawai (61), Cook (69)
Conversioni: Patchell (25, 30, 62, 70)
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup