Tutti in vetta per Gianca e per sostenere la ricerca scientifica

Il 12 luglio appuntamento a Cortina per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà

Già nelle scorse settimane abbiamo dato spazio alla bellissima iniziativa “Una vetta per Gianca” (organizzata da La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus) che quest’anno avrà come cornice le splendide Dolomiti Ampezzane.
L’appuntamento, cui siete tutti invitati, è sabato 12 luglio dalle ore 8.45 presso i campi sportivi di Fiames (frazione di Cortina) per una giornata all’insegna della natura, del divertimento, dello sport, ma soprattutto del sostegno. I proventi della manifestazione saranno infatti devoluti alla ricerca scientifica con le cellule staminali e le nano-tecnologie dei proff. Angelo Vescovi e Fabrizio Gelain per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale croniche.
Si incomincia con un’escursione che prevede percorsi differenziati con diversi livelli di difficoltà, per continuare (dalle ore 17) con una festa aperta a tutti, anche a chi non ha partecipato alle camminate, con musica dal vivo per i più grandi, giochi ed attività ricreative per i bambini. A partire dalle 19 l’immancabile terzo tempo che prevede l’aperitivo e a seguire la cena.
L’iscrizione all’escursione, comprensiva di assicurazione, costa solo 10 euro (2 per gli under 14), mentre escursione più cena 20 euro (12 per gli under); avete tempo fino al 10 luglio se volete aderire anche alla passeggiata.
A sostenere fortemente la manifestazione i rugbisti Francesco Minto, Edoardo Gori e Valerio Bernabò (solo per citarne alcuni) che saranno presenti con tutti i ragazzi della Benetton Rugby e una rappresentanza del Mogliano per condividere la giornata con tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni sull’iniziativa, sui diversi percorsi previsti e per iscriversi le trovate al seguente link: www.cortina.lesionispinali.org.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo