Video: Chris Ashton e un “push it” di troppo, ma nessuna squalifica

Il giocatore dei Saracens e della nazionale finisce ancora nel centro delle critiche per un suo comportamento

ph. Paul Harding/Action Images

Il giocatore, diciamolo, non è in cima alle liste dei più amati dal pubblico del rugby. Capita. Va però detto che lui non fa nulla per cercare di ingraziarselo e anzi non sembra perdere occasione per cercare di risultare poco simpatico. Stiamo parlando di Chris Ashton, che al di là della Manica è finito nuovamente nel centro delle critiche perché sabato, durante la semifinale di Premiership tra Saracens e Harlequins, ha gridato “Push it!” a Nick Evans che stava per calciare una punizione, con l’intento di disturbarlo. Parole sentite in maniera distinta perché l’Allianz Park era in silenzio.
Polemiche, dicevamo, ma nessuna squalifica. E la decisione della RFU di non procedere contro il giocatore viene “letta” come un favore verso il ct Stuart Lancaster in vista del tour della nazionale in Nuova Zelanda delle prossime settimane. Media e appassionati si chiedono anche come sia possibile che l’arbitro non abbia sentito nulla. E diversi siti inglesi riportano le seguenti regole:

 

Law 10.4 (m) states: Acts contrary to good sportsmanship. A player must not do anything that is against the spirit of good sportsmanship in the playing enclosure. Sanction: Penalty kick. 

Law 9.B.3 (c) also states: A defending team must not shout during a kick at goal. Sanction: If the opposing team infringes but the kick is successful, the goal stands.

http://www.dailymotion.com/video/x1vt1fc_chris-ashton-crie-pour-deconcentrer-nick-evans_sport?start=22

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks

Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del big match tra Valsugana e Colorno

Alle 14:30 l'inizio della sfida tra la capolista e la terza forza della classifica. Segui qui gratuitamente la partita in live

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!

Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

7 Dicembre 2025 Foto e video