Video – Brian O’Driscoll e il saluto più toccante: quello dei bimbi del Temple Street Hospital

Un video davvero emozionante che spiega meglio di mille parole l’affetto che lega BOD alla sua terra. Imperdibile

DUBLINO – La foto che vede qui a lato a è ormai molto celebre: Brian O’Driscoll che porta l’Heineken Cup a una piccola paziente del Temple Street Hospital di Dublino che esplode di gioia.
E in Irlanda l’ondata di affetto con la quale i tifosi, e non solo, stanno salutando Brian O’Driscoll che lo scorso sabato ha giocato la sua ultima partita della nazionale davanti ai suoi tifosi.  In questi giorni è diventato virale nell’isola di smeraldo un video nel quale alcuni piccoli degenti del Temple street hospital hanno risposto ad alcune domande sul grande campione.
Le immagini e le frasi sono toccanti: piccoli bambini down oppure intubati e che faticano a parlare, che esprimono il loro affetto per BOD. Una piccola con i capelli biondi risponde così quando le viene chiesto cosa BOD ha fatto per l’ospedale: “Quando ho avuto il trapianto di rene è venuto a trovarmi ed è stato molto gentile”. Idee contrastanti anche sul futuro del giocatore. Che cosa farà ora? I piccoli rispondono “allenatore”, “giocatore di calcio”, “gli sport gaelici” ma anche “autista di autobus” o “il bravo padre di famiglia”.
C’è anche la domanda esplicita sulla quale l’Irlanda discute da tempo: “Può fare il presidente?”. Questo video, come molte altre cose, rafforza la sensazione che Brian O’Driscoll a giugno smetterà di giocare, non di fare notizia.

http://www.youtube.com/watch?v=DbKyzAruRMA#t=140

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda chiude il 2025 con la vittoria sul Galles. Gli highlights del match

Le immagini delle azioni salienti della sfida del Principality Stadium di Cardiff

22 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video