Il Sei Nazioni che verrà: il rugby in tv vuole il tasto numero 9 (o l’8)
A giugno il canale numero 9 dovrebbe passare a Discovery. E lì dovrebbe finire DMAX, con tanto di palla ovale. Sky permettendo

Come ormai è stranoto DMAX trasmetterà le prossime edizioni del Sei Nazioni. La “posizione” del canale televisivo del gruppo Discovery è il 52 del digitale terrestre, l’808 di Sky e il 28 di Tivù Sat, però a breve le cose potrebbero cambiare. Italia Oggi in edicola questa mattina mette nero su bianco alcune indiscrezioni che in realtà circolano da qualche settimana: il gruppo Espresso avrebbe infatti messo a disposizione le frequenze del canale numero 9, oggi occupato dalla sua Deejay Tv. Sky e Discovery sono interessate perché significherebbe entrare nella parte del telecomando che non ha bisogno della doppia cifra, cosa che ne aumenterebbe in maniera esponenziale la visibilità.
In ballo c’è però un contenzioso amministrativo che potrebbe rendere disponibile anche il tasto numero 8, oggi a disposizione di MTV (gruppo Viacom). A OnRugby risulta comunque che le trattative tra Discovery e Gruppo Espresso sarebbero avviatissime e il passaggio dell frequenze del canale 9 dovrebbero concretizzarsi il prossimo giugno. E a guadagnarci sarà anche la visibilità del Sei Nazioni.