Oltre la meta, esperienze di rugby dal volto umano

Domenica 22 al Bloom di Mezzago un appuntamento ovale di storie, parole e musica

Nell’ambito della terza Edizione della rassegna “Restiamo Umani” che avrà luogo al Bloom di Mezzago (via Curiel 39) dal 18 al 22 settembre la giornata conclusiva sarà dedicata al rugby e alle sue storie.

La serata dal titolo “Oltre la meta – esperienze di rugby dal volto umano” si aprirà alle ore 18.00 con un aperitivo terzo tempo happyour per poi proseguire alle 19.00 con l’intervento di Claudio Fava che presenterà il suo libro Mar del Plata (trovate la nostra recensione a questo link ) e con la testimonianza di Alessandro Geddo, direttore tecnico Rugby Monza e Rugby Grande Brianza, che parlerà del progetto di introduzione al rugby realizzato nella Casa Circondariale di Monza (di cui ci siamo occupati qualche mese fa).

Alle ore 20 Rugby Blues reading concerto. Cinque storie vere di rugbisti che con il loro esempio hanno contribuito a migliorare il mondo. Di e con Biagio Vinella (voce), Luca Bistrattin (chitarre), Alessandro Spanò  (basso), Lorenzo Trentin (armonica).

Ingresso libero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby ha approvato nuove linee guida sul carico di lavoro per i giocatori

Non più di 30 partite a stagione, almeno cinque settimane di offseason e almeno 12 settimane senza contatto all'anno

1 Ottobre 2025 Terzo tempo