Challenge Cup: lo Stade vince, Cavalieri a testa alta (29-6)

Punizione troppo pesante per i toscani. Gli Wasps di Masi (in meta e MoTM) battono Bayonne

ph. Daniela Pasquetti

Bella prova dei Cavalieri a Le Mans. La squadra toscana non si è presentata in Francia con l’intenzione di fare una gita turistica e sul campo ha messo in dificoltà il ben più blasonato Stade Francais. Parigini che nel primo tempo non vanno oltre alla meta di Juan Cruz Guillemain e i primi 40 minuti si chiudono sul risultato di 8 a 6 per i transalpini. E’ battaglia anche all’inizio del secondo tempo, con i parigini che però approfittano dell’uomo in più per il cartellino giallo assegnato a Boscolo e al 49′ marcano una nuova meta con Garrault.
Il campo ghiacciato o quasi ha poi reso difficile le operazioni di gioco, con lo Stade che va vicino alla meta con Sergio Parisse. Marcatura che poi arriva al 73′ con Jeremy Sinzelle. Toscani sulle ginocchia fisicamente e meta del bonus francese con Fainifo. Punizione troppo dura per i Cavalieri.
Nell’altro anticipo London Wasps che battono Bayonne 30 a 16 (meta anche per Andrea Masi, nominato man of the match) e che ormai sono a meno di un passo dalla qualificazione.

 

Stade Français: 15 Jérome Porical, 14 Julien Arias, 13 Francis Fainifo, 12 Jérémy Sinzelle, 11 Paul Sackey, 10 Paul Warwick, 9 Nicolas Bezy, 8 Pierre Rabadan, 7 Arthur Chollon, 6 Lei Tomiki, 5 Juan Cruz Guillemain, 4 Nicolas Garrault, 3 Stan Wright, 2 Michael Van Vuuren, 1 Zurabi Zhvania.
Riserve: 16 Remi Bonfils, 17 Jérémy Becasseau, 18 Nahuel Tetaz, 19 Anton van Zyl, 20 Sergio Parisse, 21 Lucas Rubio, 22 Julien Dupuy, 23 Jules Plisson.

 

Cavalieri Prato: 15 Niccolò Tempestini, 14 Alessandro Lunardi, 13 Denis Majstorovic, 12 Ross McCann, 11 Billy Ngwaini, 10 Simone Ragusi, 9 Pino Patelli, 8 Alberto Saccardo, 7 Luca Petillo, 6 Alfonso Damiani, 5 Alessandro Boscolo, 4 Giuseppe Boggiani, 3 Andrea Pozzi, 2 Renzo Balboni, 1 Nicolas De Gregori.
Riserve: 16 Niccolò Cannone, 17 Andrea Lupetti, 18 Rome Nifo Tautua, 19 Edoardo Ruffolo, 20 Leonardo Della Ratta, 21 Michele Sepe, 22 Fabio Nannini, 23 Alessandro Borsi

 

Marcatori, per lo Stade Francais
mete: Guillemain (21), Garrault (49), Sinzelle (73), Fainifo (75)
conversioni: Porical (50, 73, 76)
punizioni: Porical (13)

 

Cavalieri Prato
mete:
conversioni:
punizioni: Ragusi (15, 27)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup 2024/25: tutti i risultati del primo weekend di partite

Partenza positiva per gli Ospreys, i Black Lion conquistano un successo significativo, Gloucester vince la battaglia del Kingsholm

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre giocano bene 20′, poi Connacht prende il largo

A Galway i ducali passano in vantaggio dopo 6' poi gli irlandesi dilagano e vincono 43-12

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Connacht per la sfida alle Zebre

200esima presenza per Caolin Blade, 100 caps per il co-capitano Paul Boyle

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per la trasferta di Connacht

Massimo Brunello ruota il XV titolare per la trasferta di coppa. Bigi capitano, opportunità per qualche volto nuovo

6 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre affrontano il Connacht, piccolo enigma di questa stagione

La trasferta a Galway è una delle più difficili in Europa, ma la squadra in verde non ha ancora una identità definita e potrebbe fare ancora a meno de...

5 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup al via: tutto quello che cè da sapere sull’edizione 2024/25

Nel weekend parte la seconda competizione organizzata da EPCR, tra le squadre protagoniste anche le Zepre Parma

3 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup