Una maglia, una nazionale, i ragazzini e Adidas: il vestito nuovo dell’Italrugby

Il racconto della giornata dell’Olimpico e di quello che ci aspetta nei prossimi mesi, tra spot tv ed iniziative per i tifosi

Una presentazione che in alcuni momenti è sembrata una festa. Certo la presenza di diverse decine di ragazzi delle scuole rugby ha aiutato. Così come quella di due campioni di altri sport come Danilo Gallinari e Flavia Pennetta (e tra il pubblico c’era pure Max Pezzali, appassionato di palla ovale). Insomma, la presentazione ufficiale delle nuove maglie della nazionale azzurra di rugby griffate Adidas, ha avuto inevitabilmente una sua parte più istituzionale (gli interventi del presidente FIR Giancarlo Dondi e dell’amministratore delegato di Adidas Group Sud-Europa, Jean-Michel Granier),  come necessario in queste occasioni, ma non ci si è fermati solo a quella, come molto spesso accade.
E così Daniela Scalia e Zoran Filicic hanno avuto buon gioco a presentare la kermesse, aiutati anche dai giocatori azzurri usati come “modelli” per l’occasione: Simone Favaro, Tommaso Benvenuti, Mirco Bergamasco, Edoardo “Ugo” Gori, Giulio Toniolatti e Alberto Sgarbi.  Una kermesse che ha anche lanciato la campagna vocidelrugby, una piattaforma di comunicazione che darà la possibilità a tifosi e appassionati  di far letteralmente sentire la propria voce di sostegno al rugby attraverso i social network, le applicazioni per smartphone e il sito dedicato.  Voci che poi verranno “suonate” in occasione delle partite della nazionale.
Dalla prossima settimana – prima sul web e a ottobre anche in tv – verranno diffusi gli spot i cui protagonisti sono alcuni giocatori azzurri, i “non rugbisti” Daniele De Rossi e Danilo Gallinari, e soprattutto le voci dei ragazzi di cinque scuole rugby di tutta Italia.
E ora un racconto in immagini della giornata. Gli scatti sono tutti di Sebastiano Pessina.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Sacha Mngomezulu alza la voce e Vedovelli lo rimette in riga

Il fischietto italiano è stato applaudito anche dalla pagina ufficiale dell'URC dopo aver gestito l'intervento del giovane sudafricano

15 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della prima giornata di campionato

Le squadre favorite hanno vinto secondo pronostico: il riassunto video del weekend

14 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della sconfitta delle Zebre Parma con gli Ospreys

Le immagini salienti della sfida del Dunraven Brewery Field

12 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights del netto successo del Benetton sui Lions

A Monigo i Leoni segnano 6 mete con Louis Lynagh mattatore con 4 marcature

12 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – George Ford sa “droppare” da ogni posizione del campo

Il mediano d'apertura mostra tutta la sua classe nel calcio di rimbalzo

6 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ross Vintcent dopo un’azione tutta italiana in Exeter-Newcastle

Il numero 8 azzurro ancora protagonista in PREM Rugby, con Varney e Zambonin a contribuire alla marcatura

6 Ottobre 2025 Foto e video