All Blacks: Kieran Read si opera, out quattro mesi

Il capitano dei neozelandesi si era dovuto fermare in occasione del test match contro il Galles

read all balcks rugby nuova zelanda

ph. Reuters

Sembra che il tour dei Lions incominci a far pagare ai giocatori la sua tassa. Dopo la notizia che il numero otto del Galles Taulupe Faletau si fermerà per le prossime 16 settimane, anche il suo omologo neozelandese Kieran Read, stando a quanto si apprende da un comunicato dei Crusaders, si fermerà per 4 mesi.

 

Il capitano degli All Blacks si era dovuto fermare nel corso dei test di novembre e saltare proprio la sfida contro il Galles di Faletau a causa di un infortunio alla schiena. Dopo una serie di esami intrapresi dallo staff della nazionale neozelandese e dai Crusaders e alcune visite specialistiche, il numero otto è dunque costretto ad andare sotto i ferri.

 

Rispetto al collega gallese, sfidato l’ultima volta proprio nel corso della serie estiva disputata tra British & Irish Lions e All Blacks, l’assenza di Read gli negherà solamente di essere presente per la propria squadra durante i primi incontri del prossimo Super Rugby, che prenderà il via a febbraio.

 

Il 32enne, 115 punti per gli All Blacks in 108 presenze, non ha avuto un 2017 facile in termini di infortuni. Problemi ad un polso e altri acciacchi lo hanno tenuto fuori a lungo dal Super Rugby 2017 poi vinto dai suoi Crusaders. Read è poi tornato in grande spolvero per la serie contro i Lions e per il Rugby Championship, con la consueta carica di leadership tecnica e carismatica. Adesso un lungo stop che permetterà anche al suo corpo di rigenerarsi dopo le ultime fatiche.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Dan Biggar: “Un futuro da coach? Ogni allenatore che guardo sembra più vecchio di 10 anni”

L'ex numero 10 del Galles allontana l'ipotesi di allenare e vede il post carriera più vicino ad un ruolo di commentatore

1 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt “Saremo presto competitivi, ma i B&I Lions sono l’obiettivo più grande”

L'ex coach di Irlanda e Nuova Zelanda si prepara ad affrontare le prime sfide alla guida dei Wallabies, ma il lavoro è gà proiettato in avanti al 2025...

1 Maggio 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Celtic Challenge Femminile: più partite nel nuovo format 2024/25

Il torneo per club che coinvolge tre federazioni alza l'asticella dopo un'edizione 2023/24 molto positiva

1 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup