PRO 14: Ulster batte i campioni, a Swansea passa Munster

La classifica della Conference A è già spaccata in due. Stadio praticamente vuoto a Port Elizabeth per Kings-Leinster

munster pro12

ph. Reuters

Con le partite tra Cheetahs e Zebre e quella tra Cardiff e Glasgow si è conclusa la terza giornata del PRO 14, che vedeva in Belfast e Swansea i due campi principali e le due maggiori sfide del weekend.

 

Ulster-Scarlets: i nordirlandesi battono all’ultimo respiro i campioni in carica dopo una partita a lungo dominata, con percentuali di possesso e territorio ben oltre il 70%. Nonostante le statistiche negative, gli Scarlets sono comunque andati vicino ad espugnare il Kingspan, visto che fino al 75′ il punteggio di 20-20; solo una meta di Andrew ha spaccato definitivamene il match, vinto dai padroni di casa 27-20.

 

Ospreys-Munster: continua il brutto inizio di stagione degli Ospreys, alla seconda sconfitta in tre partite. Contro la Red Army i gallesi cedono 16-21, nonostante la meta iniziale di Hook. Per gli ospiti rispondono Kleyn e Sweetnam, mentre al resto ci pensa il piede di Bleyendaal che tiene lontano i padroni di casa.

 

Dragons-Connacht: prima vittoria dell’anno per i nuovi Dragons di Bernard Jackman. Ai gallesi basta il primo tempo per avere la meglio di Connacht, battuto 21-8: undici punti per Gavin Henson e mete di Amos e Dee.

 

Caridff-Glasgow: terza vittoria consecutiva anche per i Warriors, che vanno in fuga insieme a Munster nella Conference A. Gli scozzesi, senza Leo Sarto nei 23, recuperano da uno svantaggio di 13-3 con le mete di Pyrgos e Lee Jones, per poi spuntarla grazie al piede di Finn Russell sul 19-20.

 

Kings-Leinster: la prima partita su suolo sudafricano nella storia del PRO 14 si gioca in un Nelson Mandela Bay desolante per affluenza di pubblico (poco più di 3000 spettatori, ma dalle foto si direbbero molto meno). In un’atmosfera tutt’altro che indimenticabile, Leinster ha la meglio dei sudafricani nel secondo tempo, dopo i primi 40′ chiusi sul 3-7; nella ripresa le mete di O’Loughlin, Conan, Carbery e Dave Kearney lanciano i dubliners che vincono 10-31.

 

Cattura

 

Classifica Guinness Pro14

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino