PRO 14: le Zebre Rugby si spengono nella ripresa. Vincono gli Scarlets 41-10

Ma è partita a senso unico al Lanfranchi. Ducali poco pericolosi e inconsistenti sul breakdown

zebre rugby scarlets

ph. Luca Sighinolfi

Primo doppio giro dalla piazzola per due falli sul beakdown, con Canna preciso e potente dalla distanza. La prima manovra pericolosa è delle Zebre ma si esaurisce per una sigillata a terra di Fabiani a due metri dalla meta, troppo irruento nella pulizia. Due volte il portatore ducale si fa imbragare, mentre dalla cacciata a terra Scarlets nasce la meta di McNicholl che si invola al largo con netta superiorità numerica.

Possesso e territorio sono a favore dei gallesi e sul multifase i ducali soffrono. Patchell buca la difesa e ricicla per Parks, il successivo sostegno arriva corto ma Evans raccoglie e schiaccia, ma il TMO ferma tutto per passaggio in avanti. Altra sfuriata gallese, Canna strappa palla ma è gravissimo il tenuto concesso appena fuori dai 22. Patchell ringrazia e porta i suoi oltre break.

Nel finale bella difesa delle Zebre con placcaggi raddoppiati, a ribaltare (nel regolamento) e della spia cieca. I primi 40 si chiudono sul 13-3 Scarlets.

 

Belle le Zebre di inizio ripresa, meno due offload da terra forzati che vanificano altrettante manovre in piena zona rossa. Ma nel miglior momento bianconero, Evans raccoglie il chip e schiaccia sotto i pali una meta che taglia le gambe. Le Zebre tornano avanti e introducono in piena zona rossa ma una penalità permette agli Scarlets di risalire il campo. Arrivano le mete di Asquith (cross kick con sponda interna), Beirne (pick and go assistito) e Davies (offload sotto i pali dopo percussione).

A due dal termine meta di Bellini su intercetto. Finisce 41-10.

 

 

Zebre Rugby: Ciaran Gaffney, Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Tommaso Castello (c), Giovanni D’Onofrio, Carlo Canna, Guglielmo Palazzani, Giovanni Licata, Johan Meyer, Jacopo Sarto, Valerio Bernabò, David Sisi, Dario Chistolini, Tommaso D’Apice, Andrea Lovotti
A disposizione: Oliviero Fabiani, Andrea De Marchi, Roberto Tenga, George Biagi, Derick Minnie, Marcello Violi, Serafin Bordoli, Mattia Bellini

Marcatori Zebre
Mete: Bellini (78)
Conversioni: Canna (78)
Punizioni: Canna (3)

 

Scarlets: 15 Johnny McNicholl, 14 Tom Grabham, 13 Hadleigh Parkes, 12 Scott Williams, 11 Steff Evans, 10 Rhys Patchell, 9 Gareth Davies, 1 Rob Evans, 2 Ryan Elias, 3 Samson Lee, 4 David Bulbring, 5 Tadhg Beirne, 6 Aaron Shingler, 7 Will Boyde, 8 John Barclay (c)
A disposizione: Emyr Phillips, Wyn Jones, Werner Kruger, Tom Price, Josh Macleod, Aled Davies, Rhys Jones, Paul Asquith

Marcatori Scarlets
Mete: McNicholl (10), Evans (49), Asquith (64), Beirne (70), Davies (76)
Conversioni: Patchell (11, 49, 65, 71, 77)
Punizioni: Patchell (6, 28)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin