Super Rugby: colpaccio dei Crusaders, scivolone Jaguares

I crociati battono anche gli Hurricanes. I Kings prendono lo scalpo Sharks

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

Un’altra giornata di Super Rugby è andata in archivio. Eccone gli incontri nel dettaglio.

 

Blues – Cheetahs 50 – 32

Il roster dei Blues si conferma capace di fare molto male agli avversari, e la partita contro dei buoni Cheetahs ne costituisce un’ulteriore conferma: i fratelli Ioane, Pulu e Luatua vanno a segno senza problemi oltre la linea di meta avversaria, mentre tra le fila dei sudafricani si segnala la doppietta di Huggett.

 

Brumbies – Lions 6 – 13

Un’altra vittoria per i Lions, ottenuta a Canberra grazie alla meta di Smith e alle punizioni tra i pali di Jantjies e Coetzee. I padroni di casa riescono a far poco, con i sei punti messi tutti a segno da Hawera.

 

Crusaders – Hurricanes 20 -12

Vittoria fondamentale per i Crusaders, che si aggiudicano il match clou della dodicesima giornata: dopo un primo tempo chiusosi sul 9 a 9 con i piedi di Mo’unga e Jordie Barrett a farla da padrone, nella seconda frazione di gioco è la meta di Todd (oltre a due altri calci riusciti da parte di Mo’unga) a dare alla squadra di Canterbury lo spunto per lasciarsi alle spalle gli avversari, che riescono soltanto a mettere tra i pali un’altra punizione.

 

Rebels – Reds 24 – 29

Il derby australiano premia il Queensland, che si impone di poco sui rivali di Melbourne grazie alle tre mete del primo tempo, arrivate nonostante il giallo a Hunt, e a quelle di Kerevi e Higginbotham nel secondo. Sul fronte Rebels, sono il piede di Hodge e le marcature di Miller e Koroibete ad andare a referto.

 

Bulls – Highlanders 10 – 17

Partono bene gli Highlanders, in meta con Faddes per un parziale di 10 a 3 allo scadere del primo tempo: la tegola arriva però poco dopo il sessantesimo minuto di gioco, con il rosso a Naholo. L’ala della squadra di Otago, sanzionata per placcaggio pericoloso ai danni di Odendaal. è ora attesa dinanzi alla Commissione Disciplinare della SANZAAR. Al settantaduesimo arriva un rosso (carica di spalla) anche tra le fila dei Bulls, che perdono Snyman per gli ultimi minuti del match innescando la meta di Fekitoa che consente ai neozelandesi di imporsi sul campo di Pretoria.

 

Southern Kings – Sharks 35 – 32

Importantissima vittoria per i Kings, che portano a casa uno scalpo illustre: il bello e tiratissimo scontro con gli Sharks premia la franchigia di casa, che va in meta con Bock (due volte), Cronje e De Wet e nonostante il giallo a Geldenhuys ha la meglio sugli avversari di Durban, anch’essi costretti a mandare Smith nel sin bin e andati a segno con Du Preez e Mvovo.

 

Jaguares – Force 6 – 16

Partita lenta e priva di particolari guizzi, che vede i Force avanti allo scadere del primo tempo grazie ad una punizione trasformata tra i pali da Prior. Le mete di Newsome e Naisarani ed un’altra punizione calciata da Prior donano la vittoria agli australiani, mentre i padroni di casa restano al palo riuscendo a mettere due sole punizioni a referto (entrambe calciate da Hernández).

 

classifica super rugby

 

di Marco Meneghetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby