Benetton, Pavanello: definita quasi tutta la rosa 2017/18

Il DS dei Leoni conferma arrivi dal Super Rugby. “Vogliamo farci trovare pronti”

pavanello benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Mancano poche partite alla fine della stagione 2016/17, ma in casa Benetton Treviso le carte sono già sistemate per la prossima. Un’annata, quella 2017/18, in cui i Leoni dovranno raccogliere in termini di risultati quanto seminato in un anno di lavoro con coach Crowley e il nuovo staff tecnico. Dalle pagine dell’edizione locale del Corriere del Veneto, ha fatto il punto il Direttore Sportivo Antonio Pavanello.

“Il gruppo è allestito, i ragazzi sono tutti già firmati – ha dichiarato – Purtroppo non possiamo svelarne i nomi perché alcuni arrivano dal SuperRugby e quindi sono ancora sotto contratto con i propri club“. Non tutto è ancora definito per quanto riguarda gli ultimi rinnovi, “ma diciamo che il grosso del mercato l’abbiamo fatto tutto perché vogliamo farci trovare pronti”. Ad oggi i Leoni hanno ufficializzato l’arrivo di Marty Banks e Sebastian Negri, Viadana ha annunciato l’addio di Juan Ignacio Brex proprio con destinazione Treviso, mentre nei giorni scorsi si parlava del possibile arrivo dai Crusaders del terza linea Whetu Douglas.

 

 

Il DS ha poi parlato della sfida di sabato contro gli Ospreys, quando l’head coach neozelandese sarà assente causa motivi familiari: “È chiaro che dovremo rimboccarci tutti le maniche, perché l’assenza del nostro capo allenatore sicuramente si farà sentire. Siamo però anche certi che il nostro staff tecnico, darà ancora più energie per cercare di sopperire a questa situazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"