Benetton Treviso, parla Goosen: servono almeno venti punti a partita

Il tecnico sudafricano fiducioso per il percorso di crescita della rosa: “Tra 2-3 anni avremo un buon gruppo in prospettiva”

goosen benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Dalle pagine de La Tribuna Marius Goosen analizza il difficile momento del Benetton Treviso, reduce da due pesanti sconfitte in Challenge Cup contro La Rochelle (in casa) e contro Gloucester (in Inghilterra) e, in generale, da due primi mesi stagionali decisamente negativi. L’allenatore della difesa biancoverde ritorna sul doppio weekend europeo e traccia la via da seguire: “Dobbiamo iniziare a segnare almeno 20 punti a gara – ha dichiarato il sudafricano – ormai i dieci non bastano più. Ogni settimana ci tocca un avversario molto difficile e senza fiducia è dura. […] Noi però continuiamo a lavorare perché ci crediamo, la strada è quella giusta. Ci vuole pazienza ma sono certo che prima o poi i risultati arriveranno – spiega Goosen – Speriamo in settimana di recuperare qualcuno, penso a Zanni, Barbini e Barbieri. Spesso in seconda e terza linea non avevamo nessuno in panchina”.

 

Goosen si sofferma poi sulla conformazione della rosa: “La squadra mediamente è giovane, attorno a 12-13 italiani. Affiancandoli agli stranieri, possiamo costruire un buon gruppo in prospettiva per i prossimi 2-3 anni”. Intanto, il ritorno nel Pro12 pone i Leoni davanti ad una sfida proibitiva come quella di Glasgow contro i Warriors: “Ogni settimana ci attende un avversario difficile, vedremo di fare il possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"