Benetton, parla Esposito: “Rientro non facile, lavoro per crescere”

Il trequarti biancoverde fa un bilancio post-infortunio e guarda al match contro Cardiff

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

E’ tornato da un lungo infortunio poco più di un mese fa, ma Angelo Esposito si è già riconquistato un posto importante nel suo Benetton Treviso, tanto da partire titolare nelle ultime tre partite giocate dai Leoni (marcando anche una meta), dopo essere entrato nel match contro Cardiff a partita in corso. E il 23enne trequarti, al sito ufficiale del club biancoverde, ha parlato proprio del suo stato di forma: “Non è stato facile rientrare dopo cinque mesi. Sto bene, ma per essere al 100% ho bisogno di giocare un buon numero di partite. In generale non mi reputo soddisfatto delle mie prestazioni sino ad ora. Contro Cardiff, ho giocato quasi un intero tempo ma al termine della partita ero felice più per il risultato finale che per la mia prova. E’ andata meglio contro Newport dove, meta a parte, penso di aver disputato una buona partita. Ed infine contro Munster e Scarlets, è tanto il rammarico sia individuale che di squadra perché sappiamo che ci siamo lasciati sfuggire di mano entrambi i match”

 

La prolungata assenza dai campi non gli ha negato l’ingresso nella lista dei 15 giovani giocatori con maggior talento dell’intero Pro12 (“Sicuramente fa molto piacere, ma con estrema sincerità dico che ho ancora tanto da lavorare e soprattutto da dimostrare”), ma il classe ’93 resta con i piedi per terra: “Personalmente dovrò lavorare dal punto di vista mentale, al fine di essere consapevole delle mie qualità per poi dimostrarle in campo. Vorrei raggiungere una tranquillità di gioco che mi permetta senza timore di provare a fare ciò che mi sento di fare. Sotto l’aspetto tecnico mi sto concentrando sulla fase di finalizzazione per essere più incisivo e segnare più mete”. Infine, un pensiero alla prossima sfida contro i Blues: “In questo momento la priorità è guardare a noi stessi e migliorarci il più possibile. In casa loro sarà dura, ma siamo consapevoli di averli già sconfitti e possiamo farlo ancora. Dovremo credere in noi stessi ed imprimere da subito la nostra pressione dimostrando di essere lì per vincere”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"