Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

La risposta sul tema è arrivata da un “piccato” Rassie Erasmus

World Rugby Chairman Bill Beaumont

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni” – Ph.Francois Mori-AFP

In una delle sue ultime uscite da presidente di World Rugby, Bill Beaumont in un momento di grandi discussioni regolamentari sul gioco, con Emisfero Nord e Emisfero Sud molto coinvolte sugli sviluppi delle partite ha detto: “A mio parere, oggi, concediamo un numero troppo elevato di sostituzioni alle squadre”.

Bill Beaumont: “Nel rugby di oggi ci sono troppe sostituzioni”

Un punto di vista che non avrebbe creato nessun problema, se non fosse che Beaumont ha poi aggiunto: “In passato le partite venivano spesso vinte negli ultimi 20 minuti, ora è tutto un po’ più congelato. Prendiamo ad esempio la “Bomb Squad” del Sudafrica: intendiamoci, non criticherò mai la cosa, anche perché ha portato successi in base alle caratteristiche della squadra, ma se questi avanti anziché essere cambiati in blocco avessero dovuto sobbarcarsi partite più lunghe…”

Una “specifica” che è arrivata sino in Sudafrica alle orecchie di un Rassie Erasmus che non aspettava altro per rispondere a questa “critica” via social.

Il ct degli Springboks sul suo profilo X (l’ex Twitter, ndr) ha postato una gif con scritto “Really”, accompagnata da un lancio che dice: “Bomb Squad. La cosa positiva è che le partite si vincono o si perdono sul campo e non nelle sale riunioni”.

Una nuova polemica ovale si è quindi aperta, chissà che non si vada mettere mano anche al tema del numero di cambi a disposizione degli staff tecnici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese

La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova "superlega", e qualcuno potrebbe già approfittarne

14 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19 nell’andata dello spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio

I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

13 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

“Chi firma per R360 diventa ineleggibile per la Nazionale”: il comunicato congiunto di 8 Federazioni Tier 1

Alcune delle più importanti Union mondiali si muovono all'unisono contro la nuova "superlega"

8 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360, l’International Rugby Players Association avverte: “Nessuna approvazione”

L’associazione invita i giocatori a non aderire alla Rebel League, sottolineando che il progetto non gode del supporto né della validità ufficiale

7 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: sorteggi, gironi e novità. Ecco il formato della nuova Coppa del Mondo

Dalla data dei sorteggi all'aumento del numero delle partite: tutto quello che devi sapere in vista dell'edizione australiana

1 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Brasile a caccia della qualificazione con Antonio Zanatta del Mogliano

La formazione sudamericana tenta l'assalto al torneo di ripescaggio

30 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup