Erasmus sorprende tutti ancora una volta
Rassie Erasmus cambia ancora le carte in tavola. Con il Rugby Championship ormai in cassaforte, il tecnico ha lasciato a casa 7 titolarissimi per la sfida del 21 settembre a Santiago del Estero contro l’Argentina.
Non parteciperanno alla trasferta in Sudamerica Bongi Mbonambi, Frans Malherbe, Pieter-Steph du Toit, Sacha Feinberg-Mngomezulu, Damian de Allende, Cheslin Kolbe e Willie le Roux. Questi 7 svolgeranno un programma di allenamento specializzato per poi ritornare in gruppo per la sfida di ritorno, prevista il 28 settembre in Sudafrica.
Erasmus porta solo 2 tallonatori di ruolo (Grobbelaar e Marx) e 4 piloni, aggiungendo però Jan-Hendrik Wessels che può coprire sia il ruolo di tallonatore che di pilone sinistro e nella lista convocati è segnato come “utility forward”.
Si rivede anche Kurt-Lee Arendse, al rientro dopo l’infortunio, mentre con Mngomezulu a riposo potrebbe esserci un’altra occasione per Manie Libbok.
Gli Springboks potrebbero festeggiare matematicamente la vittoria del Rugby Championship già a Santiago del Estero: sono 8 i punti di vantaggio sull’Argentina, seconda in classifica, che dovrebbe vincere entrambe le partite senza concedere bonus per provare a ribaltare un verdetto che sembra già scritto.
Sudafrica: i convocati per la partita con l’Argentina
Piloni: Thomas du Toit (Bath), Vincent Koch (Hollywoodbets Sharks), Ox Nche (Hollywoodbets Sharks), Gerhard Steenekamp (Vodacom Bulls).
Tallonatori: Johan Grobbelaar (Vodacom Bulls), Malcolm Marx (Kubota Spears).
Utility forward: Jan-Hendrik Wessels (Vodacom Bulls).
Seconde linee: Eben Etzebeth (Hollywoodbets Sharks), Nicolaas Janse van Rensburg (Montpellier), Salmaan Moerat (DHL Stormers), Ruan Nortje (Vodacom Bulls).
Terze linee: Ben-Jason Dixon (DHL Stormers), Siya Kolisi (Hollywoodbets Sharks), Elrigh Louw (Vodacom Bulls), Kwagga Smith (Shizuoka Blue Revs), Marco van Staden (Vodacom Bulls), Jasper Wiese (Urayasu D-Rocks).
Mediani di mischia: Jaden Hendrikse (Hollywoodbets Sharks), Cobus Reinach (Montpellier), Grant Williams (Hollywoodbets Sharks).
Mediani di apertura: Manie Libbok (DHL Stormers), Handre Pollard (Leicester Tigers).
Centri: Lukhanyo Am (Hollywoodbets Sharks), Jesse Kriel (Canon Eagles).
Triangolo allargato: Kurt-Lee Arendse (Vodacom Bulls), Aphelele Fassi (Hollywoodbets Sharks), Makazole Mapimpi (Hollywoodbets Sharks).
Utility back: Canan Moodie (Vodacom Bulls).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.