Nuovi grossi guai per la Francia in Argentina: due giocatori fermati dalla polizia

Florian Grill, presidente della FFR, è arrivato d’urgenza nel raduno della nazionale transalpina

Nuovi guai per la Francia in Argentina: due giocatori fermati dalla polizia – Ph. S. Pessina

Non c’è pace per la Francia nel suo tour in Argentina. Dopo i fatti che hanno riguardato Melvyn Jaminet infatti, sospeso dalla nazionale e rimandato a casa, è arriva una nuova notizia che, se confermata, sarebbe gravissima.

Nuovi guai per la Francia in Argentina: due giocatori fermati dalla polizia

Due giocatori infatti, successivamente identificati in Hugo Auradou et Oscar Jegou, sono in questo momento in “stato di fermo” presso il Commissariato di Buenos Aires per aver ricevuto, a loro carico, una denuncia per presunti abusi sessuali da una donna, relativamente alla notte fra sabato e domenica scorsa; quella successiva alla prima partita giocata e vinta dai Bleus contro i Pumas.

Leggi anche:  Summer Series: Argentina-Francia 13-28, Bleus dominanti a Mendoza

Vista la gravità della situazione, è arrivato direttamente dalla Francia il presidente federale della FFR, Florian Grill, che dopo un colloquio con lo staff della nazionale ha improvvisato una conferenza stampa durante la quale, con tono commosso, ha spiegato: “E’ in corso un’indagine – ha affermato -. Se i fatti fossero provati, sarebbero molto seri e dovremmo pensare a come questa ragazza si possa sentire. Al momento non ci sono elementi da aggiungere, se non quella che se tutto fosse vero questo sarebbe l’esatto contrario di quello che 2000 club amatoriali di rugby fanno in Francia: ovvero costruire legami. Noi vogliamo che questa indagine si faccia nella maniera più giusta e corretta: è per questo che sono e siamo qui, per aiutare chi la svolgerà”.

Infine Florian Grill, tornando anche sull’episodio di Jaminet ha affermato: “Ho avuto anche un colloquio con lo staff tecnico e Fabian Galthié: è più di un anno che andiamo in giro per la Francia spiegando che il rugby trasforma positivamente le persone. Quello che ha riguardato Jaminet era evidente a tutti, non c’era bisogno di accertare ulteriori cose, ecco perché siamo intervenuti immediatamente”.

Nella giornata di oggi, una parte della delegazione francese composta da 28 giocatori, dovrebbe decollare da Buenos Aires verso Montevidéo dove mercoledì sera è in programma un test con lUruguay che, al momento, non è stata cancellata. La restante parte del gruppo di 14 giocatori sarebbe invece rimasta in Argentina per preparare il secondo test contro i Pumas in programma sabato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series: l’estate della Scozia prosegue in scioltezza, Cile battuto 11-52

La squadra di Gregor Townsend ci mette 30' per iniziare a ingranare, ma poi non si ferma più

item-thumbnail

Italia, come sta Paolo Garbisi?

Il mediano di apertura azzurro è uscito al 67', durante il test match col Giappone, per un forte impatto alla testa contro l'anca di un avversario. Ag...

item-thumbnail

L’Italia chiude le Summer Series nel modo migliore, bel successo sul Giappone di Eddie Jones

Azzurri che partono e chiudono forte con un netto 14-42, soltanto un po' troppa indisciplina ha tenuto a galla i nipponici a cavallo dell'intervallo

item-thumbnail

L’Argentina domina, l’Uruguay non c’è: a Maldonado finisce 79-5

Partita a senso unico per ottanta minuti. Teros irriconoscibili rispetto alla Rugby World Cup

item-thumbnail

Summer Nations Series 2024: la preview di Uruguay-Argentina

A Maldonado derby sudamericano tra Teros e Pumas, entrambe alla ricerca di nuove certezze

item-thumbnail

Summer Nations Series: l’identikit del Giappone, prossimo avversario dell’Italia

Protagonisti e stato dell'arte della nazionale nipponica che ospita gli Azzurri