Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone azzurro Matteo Nocera

Il prima linea dei ducali si era infortunato durante gli allenamenti con la Nazionale

Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone dell’Italia Matteo Nocera – ph. Zebre Parma

L’avevamo lasciato che aveva dovuto abbandonare il raduno con la Nazionale di Gonzalo Quesada per infortunio: ora sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Nocera grazie al bollettino medico comunicato dalle Zebre Parma.

Nel corso della seduta di lavoro per preparare la sfida con la Francia, alla terza giornata del Sei Nazioni 2024, il pilone destro ha riportato un infortunio al piede destro che non gli ha permesso di terminare l’allenamento. Successivamente il giocatore ha eseguito esami strumentali che hanno evidenziato una frattura al quarto metatarso del piede destro.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024, la diretta TV in chiaro e lo streaming gratuito di Italia-Scozia cambiano canale

Per Matteo Nocera è stato quindi necessaria l’operazione, eseguita il 29 febbraio scorso. L’intervento è riuscito e il giocatore ha già iniziato a intraprendere il percorso di recupero. Di seguito è riportato il bollettino medico diffuso dalla società.

Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone azzurro Matteo Nocera

“Il pilone delle Zebre Matteo Nocera è stato operato al piede destro presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario del club”.

“L’intervento, eseguito giovedì 29 febbraio dal dott. Carlo Felice De Biase assistito dal dott. Matteo Giovanelli e dal dott. Andrea Gambineri, si è reso necessario a seguito di un trauma subito in allenamento durante il raduno della Nazionale maggiore in preparazione della sfida del Guinness Sei Nazioni con la Francia, il quale ha comportato la frattura del quarto metatarso”.

“L’operazione di riduzione e sintesi con placca e viti è perfettamente riuscita e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – sceso in campo in 46 gare ufficiali con la maglia della franchigia federale – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi