Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone azzurro Matteo Nocera

Il prima linea dei ducali si era infortunato durante gli allenamenti con la Nazionale

Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone dell’Italia Matteo Nocera – ph. Zebre Parma

L’avevamo lasciato che aveva dovuto abbandonare il raduno con la Nazionale di Gonzalo Quesada per infortunio: ora sono arrivati aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Nocera grazie al bollettino medico comunicato dalle Zebre Parma.

Nel corso della seduta di lavoro per preparare la sfida con la Francia, alla terza giornata del Sei Nazioni 2024, il pilone destro ha riportato un infortunio al piede destro che non gli ha permesso di terminare l’allenamento. Successivamente il giocatore ha eseguito esami strumentali che hanno evidenziato una frattura al quarto metatarso del piede destro.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024, la diretta TV in chiaro e lo streaming gratuito di Italia-Scozia cambiano canale

Per Matteo Nocera è stato quindi necessaria l’operazione, eseguita il 29 febbraio scorso. L’intervento è riuscito e il giocatore ha già iniziato a intraprendere il percorso di recupero. Di seguito è riportato il bollettino medico diffuso dalla società.

Zebre Parma: il bollettino medico sul pilone azzurro Matteo Nocera

“Il pilone delle Zebre Matteo Nocera è stato operato al piede destro presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario del club”.

“L’intervento, eseguito giovedì 29 febbraio dal dott. Carlo Felice De Biase assistito dal dott. Matteo Giovanelli e dal dott. Andrea Gambineri, si è reso necessario a seguito di un trauma subito in allenamento durante il raduno della Nazionale maggiore in preparazione della sfida del Guinness Sei Nazioni con la Francia, il quale ha comportato la frattura del quarto metatarso”.

“L’operazione di riduzione e sintesi con placca e viti è perfettamente riuscita e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – sceso in campo in 46 gare ufficiali con la maglia della franchigia federale – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby