Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre- Ph. zebre Parma

Il Benetton Rugby ha ingaggiato il pilone delle Zebre Parma Riccardo Genovese. Con una nota sul sito ufficiale, la squadra veneta ha annunciato la firma del pilone con un contratto triennale, dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2027.

Riccardo Genovese, torinese classe 2002, ha iniziato a giocare a rugby nel Cus Torino e poi nel Calvisano, seguendo la trafila completa dell’Accademia Nazionale. Dotato di grandi capacità fisiche, nel corso della sua formazione giovanile ha potuto migliorare anche le abilità nel gioco aperto, mantenendo un’ottima presenza in mischia chiusa.

Il 22enne piemontese ha collezionato presenze anche nel Sei Nazioni U20 2022 e nelle Summer Series U20 giocate nello stesso anno a Treviso. Ha anche avuto apparizioni con l’Italia under 18 e poi con l’Italia under 23. Con la maglia della franchigia ducale ha raccolto 8 presenze nello United Rugby Championship e una presenza in Challenge Cup.

Leggi anche: Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Riccardo Genovese e Antonio Pavanello, DG dei veneti

“Sono onorato e lusingato di avere la possibilità di vestire prossimamente la maglia biancoverde. Arrivare in Benetton Rugby per me rappresenta la possibilità di mettermi nuovamente in discussione come atleta e poter fare un ulteriore passo in avanti per la mia crescita ha dichiarato il pilone torinese. “Intendo impegnarmi al massimo, con serietà e determinazione, per poter rendere fiero ed orgoglioso il Benetton della scelta fatta” ha commentato Riccardo Genovese.

Del nuovo arrivato ha parlato anche Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby: ““In ottica strategica futura era nostra volontà inserire in rosa un pilone destro giovane e di prospettiva. Così, anche grazie all’ottima sinergia con le Zebre Parma, abbiamo individuato in Riccardo il profilo giusto per noi” ha detto il dirigente dei trevigiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi