EPCR Player of the Year: il premio é di Grégory Alldritt

Il capitano de La Rochelle vince il premio di miglior giocatore d’Europa

EPCR Player of the Year: il premio é di Grégory Alldritt

Grégory Alldritt, capitano de La Rochelle e numero 8 della nazionale francese, dopo aver alzato il trofeo della Champions Cup, si toglie anche una bella soddisfazione personale. Infatti, è lui il vincitore dell’EPCR Player of the Year, il riconoscimento al miglior giocatore della più prestigiosa competizione tra club in Europa.

Dopo essere stato eletto il Man of the Match della finale, arriva l’ufficialità anche del premio dal peso specifico sicuramente maggiore, permettendo a Alldritt di spodestare Josh van der Flier, flanker di Leinster e vincitore del premio nella stagione passata.

Leggi anche: Alldritt: “Non mi sono sentito rispettato da Ryan”

Il capitano della squadra francese ha superato gli altri candidati al titolo, tra i quali figuravano il compagno di nazionale Antoine Dupont e i “rivali” Caelan Doris, terza linea di Leinster e probabile vincitore del premio nel caso la sua squadra avesse trionfato, Josh van der Flier e Garry Ringrose, sempre nella rosa della squadra di Dublino.

Nelle dichiarazioni post partita, Alldritt ha dichiarato che i riconoscimenti personali sono grandi soddisfazioni e certificano il lavoro che uno sta facendo, ma che la priorità è sempre la squadra, e la gioia di aver alzato la coppa della Champions Cup non è paragonabile a nient’altro.

Il premio assegnato al capitano de La Rochelle, oltre che indubbiamente meritato, è stato confermato da un’altra splendida prestazione di Alldritt, solido e vero leader in campo, che con la sua personalità ha permesso l’inattesa rimonta della sua squadra sul 17 a 0 per gli irlandesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Johnny Sexton a rischio squalifica dopo gli insulti a Peyper nella finale di Champions

Dopo lo scontro con O'Gara e Skelton nel tunnel, il campione irlandese è stato coinvolto in un altro episodio spiacevole

30 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, l’episodio del tunnel durante la finale: cosa è successo

La causa dell'alterco tra O’Gara, Skelton, Sexton e O’Brien

23 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2022/23: la finale La Rochelle-Leinster in 5 punti

Analizziamo un'ultima volta una partita memorabile. L'inizio di Leinster, la forza mentale di La Rochelle, la pressione nel secondo tempo e il convuls...

23 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Alldritt: “Non mi sono sentito rispettato da Ryan”

Il capitano de La Rochelle ammette che il 'coin toss' prima della finale lo ha frustrato

21 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la finale è di La Rochelle, altra impresa un anno dopo

Finisce 26-27 una finale emozionante, vinta in rimonta dai francesi dopo il break iniziale di 17-0 degli irlandesi

20 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La preview della finale di Champions Cup: Leinster – La Rochelle, il ritorno dopo un anno

Già la scorsa edizione queste due squadre si affrontarono in finale, fu trionfo transalpino

20 Maggio 2023 Coppe Europee / Champions Cup