EPCR Player of the Year: il premio é di Grégory Alldritt

Il capitano de La Rochelle vince il premio di miglior giocatore d’Europa

EPCR Player of the Year: il premio é di Grégory Alldritt

Grégory Alldritt, capitano de La Rochelle e numero 8 della nazionale francese, dopo aver alzato il trofeo della Champions Cup, si toglie anche una bella soddisfazione personale. Infatti, è lui il vincitore dell’EPCR Player of the Year, il riconoscimento al miglior giocatore della più prestigiosa competizione tra club in Europa.

Dopo essere stato eletto il Man of the Match della finale, arriva l’ufficialità anche del premio dal peso specifico sicuramente maggiore, permettendo a Alldritt di spodestare Josh van der Flier, flanker di Leinster e vincitore del premio nella stagione passata.

Leggi anche: Alldritt: “Non mi sono sentito rispettato da Ryan”

Il capitano della squadra francese ha superato gli altri candidati al titolo, tra i quali figuravano il compagno di nazionale Antoine Dupont e i “rivali” Caelan Doris, terza linea di Leinster e probabile vincitore del premio nel caso la sua squadra avesse trionfato, Josh van der Flier e Garry Ringrose, sempre nella rosa della squadra di Dublino.

Nelle dichiarazioni post partita, Alldritt ha dichiarato che i riconoscimenti personali sono grandi soddisfazioni e certificano il lavoro che uno sta facendo, ma che la priorità è sempre la squadra, e la gioia di aver alzato la coppa della Champions Cup non è paragonabile a nient’altro.

Il premio assegnato al capitano de La Rochelle, oltre che indubbiamente meritato, è stato confermato da un’altra splendida prestazione di Alldritt, solido e vero leader in campo, che con la sua personalità ha permesso l’inattesa rimonta della sua squadra sul 17 a 0 per gli irlandesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la formazione del Leinster per la finale contro Tolosa

Gli irlandesi vogliono tornare sul trono continentale

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup