Dave Rennie “rimanda” Eddie Jones al post Rugby World Cup 2023

Il tecnico dell’Australia mette le cose in chiaro in vista del Mondiale

Dave Rennie "rimanda" Eddie Jones al post Rugby World Cup 2023

Dave Rennie “rimanda” Eddie Jones al post Rugby World Cup 2023 (Ph. Sebastiano Pessina)

Eddie Jones sulla panchina dell’Australia? Una trattativa possibile, ma non prima della fine della Coppa del Mondo 2023. A rivelare questa cosa è stato l’attuale ct dei Wallabies, Dave Rennie che, in una conferenza stampa coi media locali, si è espresso su vari argomenti.

Dave Rennie “rimanda” Eddie Jones al post Rugby World Cup 2023

Il commissario tecnico dei due volte campioni del mondo ha infatti diramato negli scorsi giorni una prima lista di convocati, per un training camp, verso la Rugby World Cup 2023 dicendo: “Vogliamo arrivare preparati all’evento iridato, anche se sappiamo che questi saranno mesi dove oltre al lavoro di campo dovremo convivere con le speculazioni a tutti i livelli”.

“Di recente non ho parlato con il presidente della federazione, quindi non posso aiutarvi se mi chiedete qualcosa in merito agli scenari futuri: posso solo dirvi che non al momento non ho firmato per nessuna squadra per la prossima stagione”.

Infine, stuzzicato sulla figura di Eddie Jones, che qualcuno vedrebbe in “Stile Galthiè”, ossia prima da assistente al Mondiale e poi da capo allenatore nel prossimo quadriennio, Dave Rennie ha specificato: “Vi posso dire che questa cosa non accadrà – facendo capire in maniera perentoria che la presenza di Jones nello staff non è gradita – ora siamo molto concentrati sul cercare di arrivare al meglio ai Mondiali pensando al primo obiettivo: quello di passare il girone ed arrivare alla fase ad eliminazione diretta”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La curiosa storia di Byron McGuigan, avversario dell’Italia con la Scozia e la Namibia

Le nuove regole sull'eleggibilità consentiranno al giocatore di iniziare la sua nuova carriera internazionale in modo singolare

24 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: una seconda opportunità per ottenere i biglietti

Aprirà il 24 gennaio la piattaforma di rivendita ufficiale dei tagliandi

19 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Brodie Retallick lascerà gli All Blacks dopo la Coppa del Mondo 2023

La leggenda neozelandese, che ha raggiunto i 100 caps a novembre, ha firmato con i giapponesi Kobelco Kobe Steelers

18 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Eddie Jones è il nuovo allenatore dell’Australia, esonerato Rennie

Il contratto entrerà in vigore dal 29 gennaio e arriverà fino al 2027. Il tecnico avrà anche un ruolo di supervisione del rugby femminile australiano ...

16 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: il mondiale francese avrà diverse novità

Rose più ampie e più giorni di recupero per i giocatori, il torneo durerà una settimana in più

13 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Rugby World Cup 2023: nell’inchiesta per corruzione ci vanno di mezzo anche i biglietti

Centinaia di tagliandi tolti dal circuito normale d'acquisto per essere ceduti a un dirigente della federazione francese

9 Gennaio 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023