Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier

La gara vedeva tre Azzurri in campo ed è stata vinta in rimonta dalla squadra francese

Champions Cup: London Irish-Montpellier- ph. ISABEL INFANTES / AFP

Vittoria sfiorata nonostante oltre 45 minuti in inferiorità numerica per i London Irish nella partita inaugurale della Champions Cup 2022/2023, ma alla fine a prevalere è il Montpellier. O, per dirla in termini italiani, Paolo Garbisi ha battuto Danilo Fischetti e Luca Morisi.

Il risultato finale è 27-32, sancito dalla meta di Thomas Darmon al 65′, ultima marcatura di un incontro che aveva visto gli ospiti sotto di ben 18 punti dopo quasi un tempo.

A cambiare la storia della partita un cartellino rosso ricevuto da Agustin Creevy per placcaggio alto al minuto 33. Per 40 minuti i London Irish hanno fatto una partita ottima, guidati dal flanker dei Pumas Juan Martin Gonzalez Samso, capace di segnare una doppietta, e dal connazionale Lucio Cinti, firmatario di un’altra marcatura.

Leggi anche: Challenge Cup, Benetton: non tutte le sconfitte sono uguali

Mentre si avvicinava la fine del primo tempo la partita sembrava decisamente in salita per gli ospiti, nonostante la superiorità numerica: il tabellone recitava 24-6, prima che a tempo scaduto il mediano di mischia Cobus Reinach non riaprisse i giochi con una meta importantissima.

Nella ripresa la doppietta di Darmon e la meta di Alexandre Becognée ribaltavano il risultato, mentre il giallo a Leo Coly nei minuti finali rischiava di rovinare la festa corsara dei francesi.

Per quanto riguarda i tre italiani coinvolti nel match, Danilo Fischetti è entrato al 54′ e ha lavorato molto, toccando anche diversi palloni come portatore. Luca Morisi ha giocato i 13 minuti finali dell’incontro mentre Paolo Garbisi è rimasto in campo per tutti e 80, finendo con 5 palloni portati, 6 passaggi, 9 placcaggi e 1 assist per una meta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: pronta la formazione del Benetton che ospita il Bath a Monigo

La coppa regina torna a Treviso e il Benetton prova a mettere il vestito buono

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup