La “Retromarcia” di John Kirwan su Sam Cane

La leggenda degli All Blacks, dopo le critiche, ora elogia il capitano delle Nuova Zelanda

La "Retromarcia" di John Kirwan su Sam Cane

La “Retromarcia” di John Kirwan su Sam Cane (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo l’attacco della scorsa settimana, nel post partita della “gara 1” contro l’Argentina, persa dagli All Blacks a Christchurch per 18-125, John Kirwan si è dovuto ricredere su Sam Cane.

La “Retromarcia” di John Kirwan su Sam Cane

La leggenda neozelandese “ha dato a Cesare quel che è di Cesare” e così commentando la netta rivincita degli uomini di Ian Foster sull’Argentina, nel quarto turno del Rugby Championship, ha detto: “Sam Cane è stato eccezionale”.

Leggi anche, John Kirwan molto duro con Cane e Whitelock: “Riposatevi e date spazio ad altri”

Poi ha specificato nella trasmissione “The Breakdown”: “Le mie preoccupazioni su Cane e Whitelock rimangono, più che altro le mie perplessità sono in merito alla loro capacità di recupero verso la Coppa del Mondo. Sono due giocatori che vanno gestiti e preservati nel modo giusto”.

“In gara 2 contro l’Argentina? Cane è stato bravissimo. Si è fatto trovare pronto, soprattutto in fase difensiva, dimostrando di essere un capitano che dà l’esempio e che non viene chiamato in causa solo per le scelte di campo. Ha dimostrato coraggio, motivazione: ha fatto capire alla squadra qual era lo standard difensivo da seguire per arrivare alla vittoria e non ha mancato di mostrare il suo apporto in attacco: si è portato a casa una prestazione importante da capitano degli All Blacks, il mestiere più difficile del mondo”.

Dalle critiche agli elogi, un percorso questo corroborato anche dalle opinioni di altre due leggende All Blacks, ovvero Justin Marshall e Mils Muliaina, che sostanzialmente si sono allineate a Kirwan: è arrivato quindi il momento di una svolta nella carriera di Sam Cane? La risposta al campo nei prossimi mesi e nell’anno solare che porterà alla Rugby World Cup 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News